giovedì 28 novembre 2013

Mazda in Europa: le vendite stanno “accelerando”


* Con l’inizio della commercializzazione della nuova Mazda3 la Casa Automobilistica segna un 55 percento di crescita nelle vendite * Mazda continua per il quarto mese consecutivo la sua crescita superiore al 30%.
Mazda non mostra segni di flessione dopo aver conseguito in Ottobre il miglior risultato tra tutti gli altri marchi venduti in Europa. Con un aumento delle vendite del 55% rispetto a Ottobre 2012, la Compagnia Giapponese mette a segno il quarto mese consecutivo di crescita superiore al 30%.
La Casa – sempre pronta a sfidare le convenzioni per migliorare sempre - ha venduto nei primi dieci mesi del 2013 ben 125.362 vetture, un 16.3 percento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno*.
L’arrivo della nuova Mazda3 nelle Concessionarie in alcuni mercati ha aiutato a sostenere il buon andamento degli altri due modelli della nuova generazione. Il risultato è stato un aumento considerevole in numerosi mercati chiave in Europa.  Le vendite tedesche di Mazda, ad esempio, sono cresciute del 56 percento in Ottobre e sono ora più alte dell’11 percento in un mercato che ha visto una contrazione del 5.2 percento anno su anno. Anche il Regno Unito rappresenta un punto di forza per Mazda,  con un  47 percento e 16.2 percento rispettivamente, come anche i mercati Scandinavi, dove le vendite complessive sono cresciute il mese scorso del 54 percento e del 58 percento negli ultimi dieci mesi dell’anno.  Altri brillanti risultati sono stati conseguiti sui mercati Spagnolo e Polacco, in ognuno dei quali Mazda ha triplicato le sue vendite nel mese di Ottobre**.
Per quanto riguarda i vari modelli, la nuova Mazda3 è partita benissimo, in particolare in Germania, Austria e Svizzera. E c’è chiaramente ancora spazio per un’ulteriore crescita,  con i risultati Europei che sono in arrivo. L’ammiraglia Mazda6 e il SUV compatto Mazda CX-5, intanto, hanno visto la loro miglior performance in Ottobre nei tre Paesi Scandinavi insieme a Germania, Spagna e Regno Unito. In alcuni di questi mercati, infatti, le vendite di entrambi i modelli sono più che raddoppiate anno su anno.

Crescita importante anche in Italia
Positivi risultati per Mazda anche in Italia, dove la Casa Giapponese ha registrato un +8% sul semestre (vs stesso semestre 2012) in un mercato che perde il 6% ed addirittura un significativo +39% ad Ottobre (vs Ottobre 2012). La Tecnologia SKYACTIV e il tema di design KODO – Soul of Motion sono il marchio di fabbrica della nuova generazione di modelli Mazda non convenzionali. Costruiti sotto la bandiera della strategia Sustainable Zoom-Zoom queste vetture, davvero senza compromessi, miscelano in un mix sorprendente un design leggero, un eccezionale risparmio di carburante con prestazioni e sicurezza al top e, insieme, anche il piacere di guida e l’affidabilità tipici di Mazda. I processi produttivi innovativi e la tecnologia avanzata hanno reso possibile offrire questi modelli a prezzi accessibili. I premi ricevuti da CX-5, non solo in Europa ma in tutto il mondo, includono il Japan’s Car of the Year 2012-2013, come pure numerosi riconoscimenti come miglior SUV, miglior crossover e premi per il rispetto nei confronti dell’ambiente. Mazda6 è stata recentemente nominata Auto dell’Anno per la Famiglia in Irlanda, Auto dell’Anno 2013 in Svizzera ed è  una delle tre finaliste per il Premio 2013 World Design Car of the Year, tra gli altri riconoscimenti.  “Sappiamo bene quanto siano valide le nuove Mazda,  e quindi ci rassicura vedere quanti clienti in continuo aumento  in tutta Europa abbiano recepito i nostri messaggi,” ha dichiarato Phil Waring, COO di Mazda Motor Europe. “Adesso non vediamo l’ora di scoprire ciò che significherà per le vendite nei mesi a venire il flusso costante di nuove Mazda3 in tutti gli showroom Europei: sarà veramente interessante”.

Nessun commento:

Posta un commento