* Con l’inizio della commercializzazione della nuova Mazda3 la Casa Automobilistica segna un
55 percento di crescita nelle vendite * Mazda continua per il quarto mese
consecutivo la sua crescita superiore al 30%.
Mazda non mostra segni di flessione dopo aver conseguito in Ottobre il miglior risultato tra tutti gli
altri marchi venduti in Europa. Con un aumento
delle vendite del 55% rispetto a Ottobre 2012, la Compagnia Giapponese
mette a segno il quarto mese consecutivo di crescita superiore al 30%.
La Casa
– sempre pronta a sfidare le convenzioni per migliorare sempre - ha venduto nei
primi dieci mesi del 2013 ben 125.362 vetture, un 16.3 percento in più rispetto
allo stesso periodo dello scorso anno*.
L’arrivo della nuova Mazda3 nelle Concessionarie in alcuni
mercati ha aiutato a sostenere il buon andamento degli altri due modelli della
nuova generazione. Il risultato è stato un aumento considerevole in numerosi
mercati chiave in Europa. Le vendite tedesche
di Mazda, ad esempio, sono cresciute del 56 percento in Ottobre e sono ora più
alte dell’11 percento in un mercato che ha visto una contrazione del 5.2
percento anno su anno. Anche il Regno Unito rappresenta un punto di forza per
Mazda, con un 47 percento e 16.2 percento rispettivamente,
come anche i mercati Scandinavi, dove le vendite complessive sono cresciute il
mese scorso del 54 percento e del 58 percento negli ultimi dieci mesi
dell’anno. Altri brillanti risultati
sono stati conseguiti sui mercati Spagnolo e Polacco, in ognuno dei quali Mazda
ha triplicato le sue vendite nel mese di Ottobre**.
Per quanto riguarda i vari modelli, la nuova Mazda3 è
partita benissimo, in particolare in Germania, Austria e Svizzera. E c’è
chiaramente ancora spazio per un’ulteriore crescita, con i risultati Europei che sono in arrivo.
L’ammiraglia Mazda6 e il SUV compatto Mazda CX-5, intanto, hanno visto la loro
miglior performance in Ottobre nei tre Paesi Scandinavi insieme a Germania,
Spagna e Regno Unito. In alcuni di questi mercati, infatti, le vendite di
entrambi i modelli sono più che raddoppiate anno su anno.
Crescita importante
anche in Italia
Positivi risultati per Mazda anche in Italia, dove la Casa
Giapponese ha registrato un +8% sul
semestre (vs stesso semestre 2012) in un mercato che perde il 6% ed addirittura
un significativo +39% ad Ottobre (vs Ottobre 2012). La Tecnologia SKYACTIV e il tema di design KODO – Soul of Motion sono il marchio di fabbrica della
nuova generazione di modelli Mazda non convenzionali. Costruiti sotto la
bandiera della strategia Sustainable Zoom-Zoom queste vetture, davvero senza
compromessi, miscelano in un mix sorprendente un design leggero, un eccezionale
risparmio di carburante con prestazioni e sicurezza al top e, insieme, anche il
piacere di guida e l’affidabilità tipici di Mazda. I processi produttivi
innovativi e la tecnologia avanzata hanno reso possibile offrire questi modelli
a prezzi accessibili. I premi ricevuti da CX-5,
non solo in Europa ma in tutto il mondo, includono il Japan’s Car of the Year 2012-2013, come pure numerosi
riconoscimenti come miglior SUV, miglior crossover e premi per il rispetto nei
confronti dell’ambiente. Mazda6 è stata recentemente nominata Auto dell’Anno
per la Famiglia in Irlanda, Auto dell’Anno 2013 in Svizzera ed è una delle tre finaliste per il Premio 2013
World Design Car of the Year, tra gli altri riconoscimenti. “Sappiamo bene quanto siano valide le nuove Mazda, e quindi ci rassicura vedere quanti clienti
in continuo aumento in tutta Europa
abbiano recepito i nostri messaggi,” ha dichiarato Phil Waring, COO di Mazda Motor Europe. “Adesso non vediamo l’ora
di scoprire ciò che significherà per le vendite nei mesi a venire il flusso
costante di nuove Mazda3 in tutti gli showroom Europei: sarà veramente
interessante”.
Nessun commento:
Posta un commento