Il 27 novembre 2013,
CITROËN apre al pubblico il DS WORLD
PARIS, un nuovo spazio interamente dedicato al mondo DS. Al 33 di rue
François 1er, al centro del Triangolo d’Oro parigino, a due passi
dall’avenue des Champs Elysées e dell’avenue Montaigne, il DS WORLD
PARIS è uno spazio commerciale, espositivo e storico che mette in mostra i
modelli della linea DS, ma anche un luogo in cui sperimentare ed emozionare,
destinato agli artisti.
La linea DS di
CITROËN s’ispira al lusso francese e richiedeva quindi un luogo emblematico
nella capitale parigina, culla della mitica DS: il DS WORLD PARIS. Dietro a una
facciata Art Déco, tutelata dalle belle arti, si sviluppano tre livelli in cui
vengono celebrati i modelli, il talento e l’eredità DS. DS WORLD PARIS è
un’immersione totale nell’universo DS che darà grande risalto alla creatività,
grazie a un’originale programmazione artistica e culturale.
Questa attraente vetrina della linea DS è unica nel suo
genere in Europa. E’ anche un punto vendita, per conquistare nuovi clienti con
servizi esclusivi e personalizzati, o presentare i migliori modelli della linea
come DS3 DS WORLD PARIS in edizione limitata a 15 esemplari. E’ il secondo “Flagship Store” dedicato all’universo
DS dopo quello di Shanghai, aperto a marzo 2013.
DS, è una “success story”di conquista e di crescita. Con
400.000 esemplari venduti dal lancio nel 2010, la linea DS di CITROËN è un
successo commerciale mondiale. Con DS WORLD PARIS CITROËN continua il suo
grandioso percorso, e vince la sfida di lanciare una linea di prodotti
distintivi dal carattere forte per stile, struttura, sensazioni e raffinatezza.
Diamo il benvenuto ad appassionati dell’automobile,
visitatori curiosi e clienti.
DS WORLD PARIS, CUORE
DELL’UNIVERSO DS
DS WORLD PARIS è un luogo di accoglienza e d’immaginario in
cui scoprire il design della linea DS, e il sottile legame tra avanguardia e
tradizione che l’ha resa celebre nel mondo sin dalla sua nascita.
Dalla mitica DS del 1955
ai modelli più recenti, passando per i
concept più innovativi, DS WORLD PARIS è il naturale trait d’union tra
passato e futuro.
DS, l’origine di un
mito
Il successo di questa linea inizia con la CITROËN DS,
lanciata nell’ottobre del 1955 al Grand Palais di Parigi, in occasione del
Salone dell’Automobile. Il design e le tecnologie sconvolgono da subito lo
scenario dell’epoca. L’eredità della linea DS è messa in mostra al primo piano
del DS WORLD PARIS. Tutti i visitatori, i curiosi e gli appassionati possono
scoprire la saga storica di DS CITROËN. Per l’apertura, il modello esposto è
uno dei primi in assoluto: una CITROËN DS 19 del 1956.
CITROËN DS,
l’avventura continua
La storia continua oggi con le CITROËN DS3, DS3 CABRIO, DS4
e DS5 che compongono la linea DS e contengono i
valori “parigini” e la competenza della Marca. I valori
del lusso alla francese cui si
ispira la linea restano immutati.
I migliori modelli
della linea DS saranno poi esposti durante l’anno. Per l’apertura i clienti potranno scoprire un modello
dell’edizione esclusiva CITROËN DS3 DS WORLD PARIS e anche l’ultima nata nella
linea DS: CITROËN DS3 CABRIO. Al piano inferiore sono esposte CITROËN DS4 e DS5
con finitura “Faubourg Addict” e trama DS.
Il futuro della linea è presentato, per l’apertura di DS
WORLD PARIS, dai concept car, tra cui WILD RUBIS.
WILD RUBIS, un
esemplare raro firmato DS
Il concept car WILD RUBIS scopre le linee del futuro SUV
della linea DS, sottile connubio di raffinatezza e potenza. Dotato di
tecnologia Full-Hybrid Plug in, è un concentrato di stile DS, selvaggio e
sofisticato anche nei minimi dettagli: moduli luminosi mobili che si spiegano
all’avviamento, cerchi e fanali posteriori con trama DS, lato posteriore
lavorato come una scultura…
CITROËN DS3 DS WORLD
PARIS, elegante gioiello e oggetto del desiderio
“CITROËN DS3 DS WORLD PARIS è stata progettata per celebrare
DS WORLD PARIS, e concentra tutti i valori parigini.” riassume Thierry METROZ, direttore stile DS.
Limitata a 15 esemplari numerati, questa serie esclusiva
venduta al DS WORLD PARIS si rivolge ai grandi collezionisti della linea DS.
CITROËN DS3 DS WORLD
PARIS, ispirata ai codici architettonici dell’Art Déco, riflette la
maestria artigianale francese. Gioiello di eleganza parigina, si veste di
grigio cenere mat e di marrone Trinitario mat sul tetto e sui retrovisori,
tinte create appositamente per questo modello. I materiali preziosi usati per
l’abitacolo lo rendono particolarmente raffinato. La lavorazione dei sedili,
creata dai maestri artigiani della Marca e ispirata alle sportive di un tempo,
è interpretata in Nappa marrone Trinitario con impunture beige. Questo
materiale pregiato ritorna sugli inserti del cruscotto, sul pomello della leva
del cambio e sull’appoggiagomito centrale. Ognuno dei modelli è unico, come
ricorda la targhetta numerata DS World Paris, in legno di quercia, inserita
nella plancia. Un tocco innovativo, che ricorre anche nei medaglioni delle
porte. CITROËN DS3 DS WORLD PARIS è proposta con motore benzina da 120 cavalli (VTi 120) e cambio automatico.
Servizi esclusivi e
personalizzati
Al DS WORLD PARIS i clienti beneficiano di consigli
personalizzati e servizi inediti, come la consegna del veicolo nuovo a
domicilio nell’Île-de-France, o dopo un intervento di manutenzione. Tutti i
clienti DS possono anche usufruire di un “servizio reception” gratuito per un
anno e di un invito a eventi esclusivi grazie al club CITROËN DS
PRIVILEGE. Vengono proposte anche
visite di Parigi
a bordo di una CITROËN DS 23
originale con autista o il noleggio di questo modello mitico.
Una boutique, vetrina
dello stile di vita DS
La boutique del DS WORLD PARIS offre una collezione di
oggetti che incarnano i codici caratteristici della linea DS: tradizione,
raffinatezza e audacia.
Seducenti e raffinati, i prodotti della collezione DS LIFESTYLE hanno uno stile unico, classico e
moderno allo stesso tempo: portafoglio, custodia per la carta di circolazione,
custodia per il telefono e portachiavi non possono mancare dalla borsa dei “DS
addicts”. Tutte le creazioni, declinazione dello stile DS, in edizione limitata
o in collezioni permanenti, sono ispirate alla cultura del lusso alla francese,
con qualità dei materiali e finiture che soddisfano anche i più esigenti.
Con l’apertura del DS WORLD PARIS, CITROËN lancia il primo
prodotto della linea di borse DS LIFESTYLE: la DS 48H, proposta in edizione
limitata e in anteprima al DS WORLD PARIS. Linee sofisticate e finiture
eleganti uniscono design e haute couture. In vitello pieno
fiore di altissima qualità, compagna di viaggio insostituibile, è
prodotta dalle Tanneries Roux. Le rifiniture sono invece opera del laboratorio
di pelletteria francese Renouard. In alcuni punti la pelle prevede una
lavorazione goffrata in rilievo, a disegnare una leggera trama DS.
DS WORLD PARIS,
L’ESPERIENZA DS WORLD PARIS
Al centro del DS
WORLD PARIS
“DS WORLD PARIS è un luogo interamente dedicato all’essenza
DS, una visione del lusso alla francese. Ogni dettaglio, ogni spazio è ispirato
e studiato come una collezione haute couture”,
dice Julien FAUX,
direttore del DS WORLD PARIS.
Dietro una facciata Art Déco patrimonio delle Belle Arti si
aprono 600 m2, vestiti con i colori della linea DS (nero, champagne e
carminio), e arredati secondo i codici e i valori delle boutique di lusso:
eleganza, fascino e sobrietà. DS WORLD PARIS è un’immersione al centro
dell’universo DS, che coinvolge tutti i sensi.
La vista
DS WORLD PARIS è uno scenario ispirato, carico di
immaginario e di emozioni. L’equilibrio tra i colori, le luci e le linee è
studiato per il massimo relax e tranquillità, un’armonia che attira gli sguardi
senza disturbare, per mettere in giusto risalto le auto esposte.
Un eccezionale lampadario creato per l’occasione
sovrasta DS WORLD PARIS a un’altezza di
3,8 metri. Composto da 900 pendenti in vetro soffiato e assemblato a mano su
1300 filamenti di fibra ottica, offre molteplici superfici ondulate che
risplendono di luce.
La raffinatezza si esprime anche attraverso la scelta del
mobilio, con la presenza del Sofa DS ideato dai designer DS del centro stile
CITROËN. Un pezzo unico, presentato al salone del mobile di Milano a marzo
2013, dalle curve che richiamano la
fluidità e il movimento, come una forma in levitazione.
Il tatto
Alla scelta dei materiali è stata dedicata un’attenzione
particolare. La trama DS ritorna sulle pareti e sui rivestimenti lucidi o
ispirati alla pelle.
Su una parete sono esposti i pellami e gli attrezzi
utilizzati dai mastri pellai CITROËN per le lavorazioni dei modelli della linea
DS.
L’olfatto
DS WORLD PARIS identifica anche una fragranza, che avvolge
delicatamente il visitatore fin dal suo ingresso al numero 33 di rue François
1er. Ideata da Scentys, leader nella diffusione dei profumi, insieme ad Antoine
Lie, esperto di profumi, è una fragranza eccezionale, un concentrato di spirito
DS. Un sapiente abbinamento di zenzero e cardamomo, polvere d’iris ed essenze
muschiate, su un fondo di cedro cinese e di vetiver di Haïti.
Il profumo DS WORLD
PARIS richiama la storia, l’eleganza e definisce una propria identità
olfattiva. Saranno disponibili anche candele con la medesima profumazione, in
vendita nella boutique DS WORLD PARIS.
L’udito
“Cousu Mots” è il nome del prestigioso tema musicale
originale composto da Sixième Son per DS WORLD PARIS. Il suono DS è “un suono che si può toccare”. Un mix
coinvolgente che passa dal jazz ai
classici evergreen, che richiama
i materiali con
un’eccellente miscela di
elettronica e sperimentale, e invita
all’evasione con un tocco lounge.
La composizione integra anche pause, effetti sonori e
interviste alle celebrità e ai talenti della Marca; sarà divertente cercare di
riconoscere le voci delle personalità
apparse nelle pubblicità CITROËN DS.
Uno spazio culturale
e artistico aperto alla creatività
“Nella nostra visione del “su misura”, vogliamo che DS WORLD
PARIS sia un luogo al top dell’avanguardia, al centro delle comunità creative,
tra esperienze artistiche e nuovi orizzonti. Quindi selezioneremo (o creeremo)
eventi in sintonia con il nostro universo, che possano sorprendere con l’abile
mix di audacia e tradizione”, conclude Julien FAUX.
Per celebrare l’apertura in modo artistico, DS WORLD PARIS
ospiterà una performance dell’artista Philippe Baudelocque, le creazioni
gastronomiche di Mathieu Pacaud, chef stellato, e ancora uno showcase di Thomas
Dutronc.
L’anno 2014 sarà scandito da una programmazione artistica e
culturale che coinvolge moda, design, arte e gastronomia.
Tutto da scoprire…
Nessun commento:
Posta un commento