S-CROSS, il nuovo
crossover di segmento C di Casa Suzuki, rispetta gli standard di sicurezza
più elevati. Secondo i nuovi e rigidi test indipendenti Euro NCAP (European New Car Assessment Program), S-CROSS è uno dei
veicoli più sicuri sul mercato europeo, avendo ricevuto le 5 stelle, la massima
valutazione, dall’organizzazione indipendente.
L’autorevole procedura di test Euro NCAP è riconosciuta da
governi, automobile club e associazioni di consumatori di tutta Europa, e
riguarda l’affidabilità dei veicoli in caso di incidente: rileva il livello di
protezione degli occupanti, in differenti situazioni di impatto, oltre
all'efficacia dei presidi di assistenza alla sicurezza; e dei pedoni. Una lunga
serie di analisi, quindi, che rende queste simulazioni di crash tra le più
complete e affidabili al mondo.
S-CROSS ha raggiunto la 5 stelle attraverso ottimi risultati
in tutte e quattro le categorie di sicurezza testate: protezione degli adulti 92%, sicurezza dei bambini 80%, protezione dei
pedoni 72% e dispositivi di sicurezza attiva 81%.
S-CROSS è, dunque, una sintesi perfetta tra elementi
stilistici e tecnologici, design, sicurezza, performance, funzionalità,
rispetto dell’ambiente e consumi contenuti, in grado di offrire il massimo
piacere di guida e rispondere alle più diverse necessità di una famiglia.
I risultati dei test sulla sicurezza e sui consumi di
S-CROSS confermano la capacità di Suzuki di offrire ai propri Clienti prodotti
di eccellenza, caratterizzati dal massimo della tecnologia, accessibili al più
ampio numero di consumatori.
S-CROSS: LORO FELICI,
TU DI PIÙ!
Il telaio di S-CROSS e i sistemi di ritenuta dei passeggeri
sono stati sviluppati per soddisfare i più esigenti canoni di affidabilità.
S-CROSS è realizzata in base all’esclusiva tecnologia Suzuki TECT (Total Effective
Control Technology) per la protezione degli occupanti e la riduzione della
massa del veicolo: l'ampio uso di acciai a alta resistenza, per gli elementi
fondamentali della struttura, esalta la robustezza della cella dell’abitacolo
alle collisioni, contribuendo al contempo alla riduzione del peso totale della
vettura.
La solidità della scocca è un aspetto fondamentale per
l’ottimizzazione del comportamento dinamico dell’auto, per il comfort, per la
sicurezza e per la silenziosità a bordo; la rigidezza dei supporti dei montanti
anteriori e del telaietto delle sospensioni assicurano una maggiore stabilità,
mentre nella parte posteriore riducono rumore e vibrazioni.
Gli impianti di sicurezza attivi e passivi sono progettati
per funzionare in sincrono. Tra quelli attivi figurano: limitatore di velocità,
che impedisce all'auto di superare la velocità impostata dal conducente; ESP®
per migliorare la stabilità; avvisatore acustico in caso di cinture di
sicurezza non allacciate; sistema Hill-Hold Control che fornisce assistenza
nelle partenze in salita; specchietto retrovisore con oscuramento automatico
fotosensibile; pedaliera collassabile, un meccanismo che controlla
l’arretramento del gruppo pedali in caso d’impatto; e dispositivo TPMS, che
consente il monitoraggio della corretta pressione degli pneumatici.Tra quelli
passivi: sette airbag per attutire l’impatto in caso di urti frontali, laterali
o posteriori; pretensionatori e limitatori di forza delle cinture di
sicurezza; sistema Isofix per l’ancoraggio dei seggiolini per i bambini;
sedili e poggiatesta concepiti per offrire ai passeggeri un’elevata protezioni
in caso di urti; forma del cofano, del paraurti e dei tergicristalli, e la
nuova struttura della calandra che consentono di ridurre i rischi di infortunio
per i pedoni in caso di impatto con il veicolo.
*ESP è un marchio registrato da Daimler AG (dispositivi di
sicurezza)
S-CROSS offre prestazioni ai massimi livelli nel più
assoluto rispetto dell’ambiente: consumi parchi e ridotti livelli di emissioni
gassose, sono fra i più bassi della propria categoria: l’affinamento del
motore, le qualità aerodinamiche superiori e il peso contenuto ne abbattono
considerevolmente i livelli. La versione 2wd DDiS Start&Stop rilascia soli
110 g/km di CO2 e permette di percorrereben 100 km con soli 4,2 litri di
carburante (ciclo combinato).
La prima S-CROSS è uscita dalla linea di produzione a fine
settembre presso gli stabilimenti della Magyar Suzuki Corporation Ltd
sussidiaria ungherese di Suzuki Motor Corporation. Il volume di vendita
previsto nel primo anno è di 100.000 unità: trattandosi di un modello
strategico a livello mondiale, la distribuzione sarà capillare e comprenderà,
oltre al mercato di riferimento europeo, al quale sono destinate 6.000/7.000
unità mensili, anche quelli tattici come Oceania, Asia, Medio Oriente e America
Latina.
Sul mercato italiano S-CROSS è proposta in 4 livelli di
allestimento - EASY, STYLE, TOP, STAR
VIEW - che si caratterizzano per l’ampia disponibilità degli
equipaggiamenti e due motorizzazioni da 120 cv - 1.6 litri, benzina e diesel -
con una consistente erogazione di coppia, nel più elevato rispetto
dell’ambiente.
A renderla un veicolo dal successo annunciato, anche due
inedite novità: l’avanzato sistema di trazione integrale Suzuki ALLGRIP, con
quattro modalità di guida - auto, sport, snow e lock - selezionabili dal
conducente attraverso un comodo selettore posto nella consolle centrale, e il
tetto panoramico a doppio pannello scorrevole in cristallo per uno
straordinario “effetto open air”, ben 55 cm d’apertura.
Nessun commento:
Posta un commento