L’esposizione ha offerto la possibilità di provare la Ford Focus 100% elettrica, alla sua anteprima nazionale assoluta, così come l'altrettanto inedita Bmw i3, la nuova generazione della Nissan Leaf e parte della gamma a "zero emissioni" di Renault: la berlina Zoe e l'originale Twizy. In passerella anche alcune auto ibride (turbodiesel ed elettrico) di Citroen (DS5) e Peugeot (il crossover 3008 e la station wagon 508). Fiat, Volkswagen e Seat hanno puntato invece sui modelli alimentati a metano.
La casa torinese ha mostrato la nuova 500L; la marca tedesca
Polo Bi-Fuel e up! metano; quella
spagnola la Ibiza Bi-Fuel e la Mii
metano. L'Amat ha promosso invece la nuova flotta "elettrica" e i
servizi del Car Sharing con la
formula "Io guido" e ha consegnato idealmente 10 Fiat 500L al Team
Manager del Palermo Calcio, Igor Budan, in rappresentanza della squadra
rosanero.
“Siamo molto
soddisfatti del successo di questa terza edizione - commentano Pennica e Borsellino -
che ha permesso
di discutere della
mobilità sostenibile, di
proporre idee e soluzioni innovative e di far incontrare la
Pubblica amministrazione e le grandi aziende, potenzialmente interessate ai veicoli eco-compatibili a due e quattro
ruote, e i rappresentanti delle aziende costruttrici e distributrici
italiane ed estere. L’appuntamento è per il 3, 4 e 5 ottobre del 2014 con la
quarta edizione. Il nostro ringraziamento va a quanti sono intervenuti e agli
organizzatori”.

















Nessun commento:
Posta un commento