La SEAT amplia ulteriormente la gamma Leon con l’introduzione di due modelli contraddistinti da
efficienza al top, emissioni ridotte e costi di gestione modesti. La prima
novità del Marchio spagnolo è costituita dalla nuova Leon Ecomotive, che fa registrare consumi di soli 3,2 litri – in tutte e tre le versioni di
carrozzeria, SC, cinque porte ed ST.
La nuova Leon 1.4 TGI invece,
seconda novità della SEAT, è stata progettata per funzionare con
l’alimentazione alternativa a metano (gas naturale compreso, CNG). Alle
eccezionali emissioni, che si attestano a 94 grammi di CO2 , si aggiunge
anche il risparmio derivato dal prezzo del carburante. Grazie all’innovativo
propulsore da 110 CV (81 kW),
entrambi i modelli offrono prestazioni sportive e condividono maneggevolezza e
precisione, caratteristiche che contraddistinguono ogni Leon.
La nuova SEAT Leon Ecomotive è una fra le vetture più efficienti attualmente disponibili. Il sistema start/stop, il sistema di recupero dell’energia, il cambio a sei rapporti appositamente adattato e gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento contribuiscono a fare registrare gli eccezionali livelli di consumo e di emissioni. Infatti il consumo medio si attesta a 3,2 l/100 km e le emissioni a 85 g/km di CO2; grazie a ciò offre un’autonomia di circa 1.500 km, che permette di ridurre le soste per rifornimento al minimo
A questi elementi si aggiungono l’ottima aerodinamica della
scocca leggermente ribassata, contraddistinta dalle prese d’aria inferiori
parzialmente chiuse sul frontale, ulteriori pannelli sottoscocca e uno spoiler
sul tetto e uno spoiler sul tetto.
Ma la Leon Ecomotive convince anche per le prestazioni: il
nuovo propulsore 1.6 TDI eroga una potenza di 110 CV (81 kW) e una coppia
massima di 250 Nm e raggiunge una velocità massima di 197 km/h.
La Leon Ecomotive
sarà disponibile nelle versioni carrozzeria cinque porte e familiare ST.
La Leon TGI è connubio senza eguali di design emozionale,
dinamismo e precisione, e di costi di gestione contenuti. Il motore 1.4 turbo a
iniezione diretta di nuova concezione può essere alimentato sia a benzina, sia
a metano. La combinazione perfetta tra il prezzo contenuto del gas metano e i
consumi moderati fatti registrare da questa alimentazione alternativa, rendono
la Leon TGI una delle vetture più economiche.
In teoria, quindi, con un pieno – che vuol dire i due
serbatoi situati sotto il vano bagagli, con una capacità complessiva di 15 kg
di metano e 50 litri di benzina –, la Leon TGI può percorrere fino a 1.300 km
in completa autonomia.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento