La scuderia torinese conquista la seconda posizione assoluta
al Rally Team 971 con Elwis Chentre e Fulvio
Florean, in scena lo scorso fine settimana a Chieri (TO). Brindisi anche
sul palco d'arrivo del Rallye Elba Storico, grazie alla terza piazza finale
conquistata da Davide Negri e Marco Zegna, ancora in lotta per il titolo
tricolore. Rally Team 971 sfortunato, invece, per Claudio Marenco, limitato da
problemi al freno a mano e da una foratura.
Un testacoda sui chilometri della prima prova speciale ed
una condizione di classifica che ha obbligato all'inseguimento. Ed una “remuntada”
che, per soli sei secondi, non si è concretizzata con la vittoria. La scuderia
Happy Racer è tornata ad essere protagonista sul podio, grazie alla seconda
posizione assoluta conquistata da Elwis Chentre e Fulvio Florean sull'asfalto
del Rally Team 971, in programma lo scorso fine settimana a Chieri (TO).
Sui sedili della Abarth Grande Punto Super2000 curata dal
team D'Ambra, l'equipaggio valdostano-ligure si è elevato in termini agonistici
in un podio finale contraddistinto da alta qualità. Cinque prove speciali vinte
su otto disponibili, uno “score” esaltante che ha garantito ad Elwis Chentre e
Fulvio Florean la posizione d'onore ma che è risultato vano per il successo
finale.
“Una gara eccellente, su una vettura che ha dimostrato di
saper ancora dire la sua – ha commentato Fulvio Florean a fine gara – dal punto
di vista qualitativo credo che gli esponenti del podio abbiano elevato la
competizione a tal punto da farla sembrare di categoria superiore. Ci abbiamo
provato fino alla fine, resta l'amaro in bocca per le speciali vinte ed il
testacoda iniziale, particolare che ci ha costretto ad inseguire fin dalla
seconda prova”.
Rally Team 971 da dimenticare, invece, per Claudio Marenco.
Per il pilota torinese, al via dell'appuntamento di Challenge 1. zona su
Peugeot 207 Super2000, è risultata decisiva una “panne” al freno a mano patita
durante la prima prova in programma. Variabile che ha costretto il portacolori
di Happy Racer ed il copilota Luca Pieri ad abbandonare l'obiettivo podio fin
dalle prime battute. Un'involuzione alla quale è seguita una foratura, occorsa
sui chilometri della quarta speciale. Per Claudio Marenco il secondo ritiro
consecutivo, dopo quello sofferto al Rally Valli del Giarolo.
Brindisi sul podio anche per Davide Negri e Marco Zegna,
terzi in classifica finale del Rallye Elba Storico, valido per il Campionato
Europeo ed Italiano Rally Autostoriche. Ma non sono mancati i problemi, per i
portacolori di Happy Racer, con la Porsche 911 curata dal team Guagliardo
protagonista di una foratura occorsa nella sesta prova in programma.
Un particolare che ha appesantito il riscontro globale
dell'equipaggio, all'esordio sulle strade dell'isola dell'arcipelago toscano.
Una gara in progressione, quella di Negri, che ha rimandato le prerogative di
successo tricolore all'ultima gara in calendario, in scena sull'asfalto della
Targa Florio.
Nessun commento:
Posta un commento