Quello che forse più sorprende però, è che da quando
siede nella formidabile RS 5 Gianni
ancora debba dare ai suoi numerosi tifosi la soddisfazione di una vittoria in
casa. Infatti il pesarese finora ha colto tutte e nove le sue affermazioni con
la più recente Audi a trazione integrale su piste estere. In sovrappiù,
Imola è un tracciato dove Morbidelli deve ancora ottenere un successo
nella categoria promossa da Maurizio Flammini (pur avendoci già vinto in
altre categorie). Una serie di piccole "macchie" sulla
lucente "corazza" del pilota della RS 5 Camozzi cui il pilota ha
intenzione di porre rimedio domenica.
La star Audi ben
difficilmente potrà mettere in crisi la concorrenza quando si giocheranno le
posizioni per la griglia della prima corsa, visto che gli effetti
dei Balance Of Performance susseguitisi lo renderanno un outsider per la
pole position. Per cui in Audi Sport Italia si baderà a rafforzare le doti che
sulla tecnica pista del Santerno dovrebbero consentire domenica di tornare
protagonisti, al momento in cui l'usura di freni e gomme e freni selezionerà i
piloti vincenti.
E in questa occasione Morbidelli non si troverà più nella
scomoda posizione di "cavaliere solitario": Davide Di Benedetto e
Giuseppe Cipriani si apprestano ad unirsi all'ex-pilota di F.1; entrambi al
debutto con le turismo, il secondo arriva da un triennio in formula, mentre il
primo rientra con Audi Sport Italia dopo una positiva
stagione 2012 in cui ha affrontato il GT tricolore. Tenendo conto
delle caratteristiche di Imola, potrebbero entrambi rosicchiare punti
preziosi anche ai più ambiziosi rivali di Morbidelli.
Nessun commento:
Posta un commento