mercoledì 4 settembre 2013

Ford: ecco ‘Vignale’, l’allestimento Premium ed esclusivo

  Gaetano Thorel, Vice Presidente Marketing, di Ford Europa.
 
Ford Europa ha annunciato  la nascita  di  Vignale,  la nuova caratterizzazione premium che sarà introdotta a partire dai primi mesi del 2015. I modelli Vignale si  distingueranno   per design  esclusivo,   dotazioni   di  categoria   superiore  e materiali di elevata qualità - Vignale  non  sarà   solo  un  allestimento   di   qualità   superiore,   ma anche e soprattutto una esperienza premium di acquisto e possesso. La vision di Ford prevede per i clienti  Vignale,  tra  l’altro,  la possibilità  di  scoprire  tecnologie, colori e materiali esclusivi per personalizzare la propria  automobile,  usufruire di una linea dedicata per l’assistenza, risparmiare tempo grazie al ritiro e alla consegna a domicilio dell’auto per gli interventi di manutenzione e partecipare ad eventi a loro riservati -
La Ford Mondeo  Vignale  Concept mostra  in  anteprima  alcuni  degli  elementi che caratterizzeranno i modelli Vignale: badge Vignale, dettagli cromati, cerchi in  lega da 20 pollici,  paraurti  anteriore,  fendinebbia  e griglia  anteriore  dal design esclusivo. Gli interni sono rifiniti in pelle di qualità premium in raffinata tonalità nocciola - La prima  Vignale  sarà  basata sulla nuova Mondeo e sarà  seguita  da nuovi modelli destinati al mercato europeo, che saranno annunciati in futuro
 
Ford ha  annunciato la vision Vignale, caratterizzata da allestimenti di qualità superiore e da un’esperienza premium d’acquisto e possesso.  I modelli  Ford con i più  elevati  livelli  di  dotazione  tecnologica,  qualità  dei materiali a bordo ed eleganza saranno distinti dal badge Vignale, che rievoca l’eleganza e il fascino del design italiano.
 
Ford ha mostrato  in  anteprima  la Ford Mondeo Vignale  Concept,  che evidenzia  alcune delle ricercate soluzioni stilistiche e di design, la grande qualità dei materiali e delle rifiniture, nonché le tecnologie più avanzate, che contraddistingueranno i modelli Vignale.

“Vignale  rappresenterà in  Europa il  massimo  della qualità  e dell’esclusività  del brand Ford”, ha  dichiarato  Stephen Odell,  Presidente  di  Ford Europa,  Medio  Oriente  e Africa. “La  Ford Mondeo  Vignale  Concept anticipa  ciò  che i  clienti  potranno aspettarsi  dai modelli Vignale in termini di stile, qualità, rifiniture e tecnologie innovative”.

La nuova  Ford  Mondeo  Vignale  Concept,  realizzata  nelle versioni  berlina  e wagon,  è dotata di badge Vignale, elementi cromati, cerchi in lega da 20 pollici, paraurti anteriore, fendinebbia e griglia anteriore dal design esclusivo.
Gli interni della Ford Mondeo Vignale Concept sono rifiniti in elegante pelle trapuntata di qualità premium dalla raffinata tonalità nocciola. Sono rivestiti in pelle anche il pannello strumenti,  i  braccioli  e le porte.  Dettagli  cromati,  battitacco  con grafica  in  rilievo  e moquette di elevata qualità contribuiscono a creare un’atmosfera che richiama la tradizionale  eleganza  delle berline  di  classe  superiore,  ma con un design  moderno e attento alle tendenze dello stile.

Il sistema di   connettività SYNC con MyFord Touch   permette   l’integrazione   delle funzionalità  degli  smartphone  e la condivisione  in  auto  della connessione  a Internet tramite  Wi-Fi.  Sensori  di  parcheggio  e telecamera  posteriore  agevolano  le manovre, mentre i fari adattivi a LED migliorano la visibilità rispetto ai fari tradizionali.

Ford studia  trend e tendenze dello stile  per costruire  una linea  di  design  moderna ed esclusiva.  Quest’anno  è stato il primo  costruttore d’auto  nella storia  a partecipare  al Salone  del Mobile  di  Milano,  dove ha esposto una sedia,  una lampada  e un orologio ispirati al DNA estetico dei modelli dell’Ovale Blu.
“La Mondeo Vignale Concept raccoglie influenze estetiche dal mondo dell’architettura e della moda, riconoscibili da quella sensazione di qualità senza tempo che emanano, arricchita  però da tecnologia  e modernità”,  ha spiegato  Stefan Lamm,  Direttore  Design Esterni, di Ford Europa.

Presso la rete dei FordPartner selezionati sarà possibile vivere la Vignale Experience: scoprire   dal   vivo   tecnologie,    colori   e  materiali   esclusivi   prima   dell’acquisto   per personalizzare la propria automobile, usufruire di una linea dedicata per l’assistenza, risparmiare tempo grazie al ritiro e alla consegna a domicilio dell’auto per gli interventi di manutenzione  e godere del lavaggio  gratuito  per tutta  la vita  dell’auto.  L’esperienza  è arricchita dall’invito a eventi riservati ai clienti Vignale e da ulteriori dettagli, come i portadocumenti in pelle personalizzati.

La vision Vignale risponde all’elevata domanda di prodotti Ford di livello superiore, partirà all’inizio del 2015 con la Mondeo Vignale, sia berlina che wagon, e sarà successivamente estesa ad altri  modelli.  Gli allestimenti  premium  sono scelti  oggi  da più  della metà dei clienti europei Ford che acquistano auto di dimensioni superiori.

L’esperienza Vignale trae ispirazione anche dai servizi più esclusivi al  di fuori del mondo dell’auto, come il trattamento VIP delle compagnie aeree che offrono check-in dedicati e aree  lounge private  ai  loro clienti  selezionati,  o i programmi  che le banche riservano  ai titolari delle carte di credito più prestigiose, che prevedono per esempio assistenza personalizzata e convenzioni con catene di hotel e ristoranti di lusso.

“I  servizi premium Ford  Vignale   incontreranno  i desideri di chi cerca un’esperienza superiore, e faranno sentire unici i nostri clienti fin dal primo istante”, ha aggiunto Gaetano Thorel, Vice Presidente Marketing, di Ford Europa.


Nessun commento:

Posta un commento