mercoledì 4 settembre 2013

Chevrolet è uno dei marchi più “connessi” in Europa

 
* Chevrolet lancia i nuovi sistema di infotainment con tecnologia MyLink  * La tecnologia MyLink è intuitiva, personalizzabile, facile da usare e sicura  * Incontrate i partner di Chevrolet al Salone di Francoforte 2013  - La sua tecnologia innovativa e la facilità d’uso hanno reso il sistema di infotainment Chevrolet MyLink molto popolare, fin dalla sua presentazione in Europa nell’estate del 2012. Questo autunno Chevrolet lancerà due nuove versioni del sistema, con ulteriori funzionalità e un fascino ancora superiore.

 
"La tecnologia del nostro sistema Chevrolet MyLink consente di restare connessi mentre si viaggia. Rispetto a molte altre tecnologie sul mercato, il sistema funziona in modo intuitivo e facile, e consente a chi guida di tenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante," ha dichiarato il Dr. Thomas Sedran, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe. "I nostri sistemi di infotainment operano in sincronia con gli smartphone dei clienti e la nostra offerta è personalizzata per rispondere alle loro necessità specifiche," Sedran ha aggiunto.             


MyLink soddisfa necessità e tipi di utenti diversi
La tecnologia Chevrolet MyLink ha molto da offrire al guidatore moderno, che è sempre connesso, che si tratti di chi desidera semplicemente riprodurre le funzioni del proprio smartphone sulla vettura o di chi è appassionato di tecnologia e vuole personalizzare la propria esperienza di guida o di viaggio.
Con lo schermo touch screen a colori ad alta risoluzione da 7 o 8 pollici, Chevrolet MyLink consente di accedere a numerosi contenuti con app specifiche presenti sul proprio smartphone, come rubriche telefoniche, playlist personali, foto e altri dati memorizzati. Altri dispositivi, come i lettori MP3, iPod e iPad possono essere collegati mediante presa USB, Bluetooth o ingresso Aux-In.
La versione base di Chevrolet MyLink è attualmente disponibile con alcuni allestimenti di Aveo, Trax e Cruze. Ha uno schermo touch screen a colori ad alta risoluzione da 7 pollici e può memorizzare le informazioni di sincronizzazione di cinque smartphone alla volta.
Al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, Chevrolet presenterà un nuovo sistema MyLink che sviluppa ulteriormente queste funzionalità. Sullo schermo touch screen da 7 pollici compare un nuovo menu a icone. Oltre al riconoscimento vocale, il sistema offre la funzionalità text-to-speech che consente di ascoltare gli sms ricevuti sul proprio smartphone**. La retrocamera migliora la visione durante le manovre di parcheggio.
Il nuovo sistema sarà offerto agli acquirenti degli ultimi modelli del crossover 7 posti Orlando e sulla nuova Camaro. In funzione del modello, dell’allestimento e del mercato, il sistema potrà essere dotato anche di navigatore integrato con mappe di tutta Europa (memorizzate su scheda SD).

Le smart app offrono vantaggi tangibili
La tecnologia Chevrolet MyLink consente di accedere ad alcune app per smartphone dedicate, come l’app di navigazione BringGo, disponibile per chi possiede il sistema MyLink base. E’ possibile scaricare la versione base di BringGo mediante iTunes e Google Play a soli €0,99. Per avere ulteriori funzionalità come l’aggiornamento delle mappe e sul traffico il prezzo iniziale è di €49,99. I percorsi vengono visualizzati su mappe tridimensionali e proiettati sul touch screen di MyLink.
Grazie alla capacità di BringGo di memorizzare le mappe sullo smartphone, chi lo utilizza ha accesso alle varie località e riceve indicazioni anche quando il segnale del telefono è poco potente (senza incorrere nelle tariffe di roaming o per lo streaming dei dati). La funzione 'live traffic' fornisce informazioni in tempo reale, rapporti dettagliati di eventuali incidenti ed è in grado di modificare il percorso per evitare blocchi del traffico. Perché questo servizio funzioni è necessaria una connessione di rete attiva attraverso lo smartphone.
Chi possiede un iPhone compatibile con iOS 6 può utilizzare Siri, l’assistente intelligente, per eseguire diverse operazioni in tutta sicurezza, tenendo gli occhi sulla strada e le mani sul volante. Si può per esempio telefonare ai contatti presenti sull’iPhone mediante i comandi vocali, ascoltare i brani musicali della libreria di iTunes o accedere al calendario.
Per minimizzare ulteriormente qualsiasi distrazione, Siri va oltre la funzionalità hands-free grazie alla modalità Eyes Free che consente di interagire con il proprio iPhone utilizzando esclusivamente i comandi vocali, senza che lo schermo del dispositivo si illumini.
Due app gratuite, TuneIn e Stitcher, consentono di ascoltare dal vivo radio locali, internazionali o internet o di fare lo streaming dei podcast preferiti sulla propria Chevrolet. TuneIn consente di collegarsi a una rete di 70.000 stazioni radio di tutto il mondo, mentre Stitcher permette di creare stazioni personalizzate e on demand, oppure aiuta a scoprire nuovi programmi in base alle proprie preferenze di ascolto.
Come per tutti i sistemi Chevrolet MyLink, chi acquista un nuovo sistema potrà aggiornare il proprio dispositivo con app specifiche, una volta disponibili. Stitcher sarà integrato sugli ultimi modelli di Orlando con tecnologia MyLink, e sulla nuova Camaro.

La Corvette Stingray offre un livello superiore di connettività e personalizzazione
La nuova Corvette Stingray vanta una ricca serie di tecnologie avanzate e possibilità di personalizzare l’esperienza di guida. La vettura monta un sistema MyLink all’avanguardia, ispirato ai tablet.
Il sistema è composto da due schermi a cristalli liquidi (LCD) da 8 pollici con possibilità di personalizzazione, porta USB, scheda SD e uno schermo centrale che si abbassa mostrando un vano nascosto.
Lo schermo sopra la consolle centrale integrata dispone di tasti a sfioramento con interfaccia animata. Lo schermo a cristalli liquidi da 8 pollici nel cruscotto è organizzato secondo diversi temi: Sport, Tour e Track, che è possibile modificare utilizzando il Driver Mode Selector. I vari temi sono studiati per situazioni di guida specifiche e possono essere configurati con le applicazioni che si trovano nell’ “app tray.”
Il tema Tour è più orientato alla multimedialità e alla connettività; il tema Sport evidenzia le prestazioni con l’indicatore di cambiata e un grande tachimetro radiale; il tema Track trae ispirazione dal mondo delle corse ed è dotato di contagiri a forma di “mazza da hockey”, indicatori di cambiata ispirati alla Corvette Racing e indicatori dei tempi sul giro.
In totale, sull’avanzato schermo della nuova Corvette Stingray possono comparire fino a 69 informazioni diverse, dal cronometro interattivo alla visualizzazione della temperatura del battistrada dei pneumatici.
Anche il sistema MyLink della Corvette Stingray è dotato di riconoscimento vocale e funzione text-to-speech**. E’ possibile sincronizzare fino a 10 dispositivi con Bluetooth e collegarne diversi contemporaneamente; la connettività è possibile anche mediante presa USB e Aux-In. La retrocamera è offerta di serie e i clienti possono richiedere il navigatore integrato.
Test sullo stand Chevrolet
I visitatori dello stand Chevrolet al padiglione 9 avranno la possibilità di provare i tre sistemi su veicoli diversi presenti in esposizione. Durante le giornate riservate alla stampa (10 e 11 settembre 2013), inoltre, saranno disponibili in loco rappresentanti dei marchi BringGo, Stitcher e TuneIn per spiegare le funzionalità e i numerosi vantaggi che queste app offrono a chi viaggia.

Nessun commento:

Posta un commento