Un progetto di modifica dell’organigramma del Gruppo Renault
è stato presentato lunedì scorso da Carlos
Ghosn, Presidente – Direttore Generale ai 120 dirigenti riuniti per la
seduta di rientro così come al Consiglio di amministrazione ed il prossimo 9
settembre 2013 sarà oggetto di un’informativa del Comitato Centrale di Impresa.
Al fine di potenziare le performance aziendali, commerciali
e finanziarie del Gruppo e per favorire la responsabilizzazione delle Regioni,
verranno create due Direzioni a fianco della Direzione Finanziaria, della
Direzione Risorse Umane e della Direzione Delegata alla Presidenza.
• Una Direzione
Delegata alla competitività (Chief Competitive Officer):
Tale Direzione riunirà le seguenti Direzioni attualmente
esistenti: Design, Prodotto/Programmi, Ingegneria, Acquisti, Produzione,
Supply-Chain, Qualità ed Informatica.
I suoi obiettivi principali: potenziare lo sviluppo di una
gamma attrattiva di prodotti, migliorare la competitività dell’offerta
prodotto, ottimizzare i costi, accrescere la qualità e consolidare la
redditività dei programmi.
• Una Direzione
Delegata alle Performance (Chief Performance Officer):
Tale Direzione riunirà le Regioni: Europa, Africa-Euromed,
Americhe, Asia – Pacifico oltre alla Direzione Commerciale e Marketing.
I suoi obiettivi principali: la crescita, le quote di
mercato ed il profitto sulle vendite.
Nessun commento:
Posta un commento