sabato 21 settembre 2013

ContiSilent, la nuova tecnologia Continental che riduce notevolmente il rumore all’interno dei veicoli

* I pneumatici prodotti con la tecnologia ContiSilent riducono sensibilmente il rumore
* Audi è il primo costruttore che adotta i ContiSilent sulle RS 6 Avant e RS 7 Sportback
* Le prestazioni dei pneumatici ContiSilent sono identiche a quelle delle altre produzioni standard

 Gli automobilisti desiderano avere pneumatici che garantiscano non soltanto alte performance ma anche silenziosità, producendo solo quello che a bordo possa essere percepito come un piacevole livello di rumore. Per incontrare queste aspettative, Continental ha creato una nuova tecnologia che riduce sostanzialmente il rumore del pneumatico all’interno dell’abitacolo. Il segreto del successo è un rivestimento incollato all’interno del battistrada al termine del processo di produzione del pneumatico. Questo speciale strato di schiuma ha un forte effetto di attenuazione delle onde sonore provocate dal rotolamento del pneumatico, in modo da ridurre sino a nove decibel il livello di rumorosità all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalla superficie su cui il veicolo si muove.
Per tutti gli altri componenti del pneumatico e per il profilo del battistrada sono adottati i normali standard di produzione, a garantire le stesse caratteristiche di performance in frenata, maneggevolezza e tenuta sul bagnato. Non ci sono cambiamenti neanche sui fitment delle ruote o sul processo di montaggio rispetto agli altri pneumatici della stessa famiglia.
Audi è la prima casa automobilistica ad adottare i ContiSilent della serie ContiSportContact 5 P sulle RS 6 Avant e RS 7 Sportback. L’Audi RS 6 Avant sarà equipaggiata con la misura 285/30 ZR 21 mentre la RS 7 Sportback utilizzerà la 275/30 ZR 21. Come tutti gli altri pneumatici progettati per i modelli Audi RS, anche le versioni ContiSilent recheranno il marchio aggiuntivo RO1 sul fianco.



Nessun commento:

Posta un commento