Il Presidente di
Suzuki Italia Junya Kumataki e il Presidente
del Torino Football Club Urbano Cairo hanno sottoscritto un importante
accordo che prevede, da parte della divisione Automobili della multinazionale
giapponese, la qualifica di Official Sponsor della formazione calcistica
granata per il prossimo campionato. Dal
24 agosto il marchio della Casa di Hamamatsu sarà presente sulle divise
ufficiali della Prima
Squadra in tutte
le competizioni –
dalle partite di Campionato e della TIM Cup alle amichevoli
- alle quali parteciperà il team nel corso della
stagione sportiva 2013/2014, lasciando spazio alla possibilità di un
rinnovo. In qualità di Official Sponsor, l’accordo contempla, inoltre, la
presenza del brand Suzuki all’interno dello Stadio Olimpico, palcoscenico dei
XX Giochi olimpici invernali del 2006, e il diritto di utilizzo dell’immagine
del Torino FC per le proprie campagne promozionali.
La sponsorizzazione legherà così due società che, pur
nascendo e crescendo in ambiti diversi e fisicamente
lontane tra loro, sono
arrivate a promuovere valori e
culture aziendali assai vicini. Entrambe, prendendo le mosse dal capoluogo
piemontese, svolgono la loro attività in tutto il territorio nazionale ed
oltre. Entrambe con una storia ultra centenaria, sono cresciute durante il
secolo scorso legandosi a valori come la sportività, il rispetto
dell’avversario, la ricerca del successo. Da un lato il Torino FC che dal 1906
interpreta, e non solo in campo, le
virtù di una città internazionalmente
riconosciuta come simbolo di arte, cultura, storia e sport. Dall’altro
Suzuki, datata 1909 la sua fondazione, ha come punti forti del suo DNA grande
tradizione, genuinità, know how, sportività, il tutto condito da una grande
concretezza.
“Siamo molto felici -
ha dichiarato Junya Kumataki - di legarci a un partner prestigioso come il
Torino FC, poiché oltre a sostenere il mondo dello sport a noi così vicino,
questa partnership ci consentirà di raggiungere un ampio target di potenziali
Clienti ai quali presentare la nostra attuale gamma, coinvolgendoli anche nello
sviluppo dei nuovi modelli, almeno uno all’anno per i prossimi 5 anni. Una
gamma di automobili - completa e versatile - da sempre riconosciuta per
l’innovazione, il design originale, l’indiscussa affidabilità e sicurezza
ancora più evidenti nei nostri off-road a trazione integrale”.
Molto soddisfatto anche il Presidente del Torino Football
Club, Urbano Cairo: “Questa
partnership è per
noi motivo di
grande orgoglio. Suzuki
è una Corporation di
fama mondiale, un’azienda
dalle grandissime capacità manageriali che punta da sempre
sulla forza delle idee e sull’efficienza: il fatto che abbia deciso di affiancarsi al Torino testimonia la crescita di appeal del nostro marchio anche a livello
internazionale”:
Nessun commento:
Posta un commento