- Parte delle iniziative di CSR promosse da Hyundai in
Europa, il programma sostiene le future generazioni di imprenditori attraverso finanziamenti e avvicinamento al
mondo del lavoro.
- Il Primo Premio 2013 a un team di giovani ingegneri dal
Belgio. Hyundai celebra con soddisfazione la chiusura del primo anno del
progetto di Corporate Social
Responsibility “Brilliant Young Entrepreneurs”, promosso a livello europeo
con l’obiettivo di aiutare le future generazioni di giovani imprenditori
attraverso contributi finanziari e di avvicinamento nel mondo del lavoro.
Si aggiudica il primo premio dell’edizione 2013 il team
belga ‘Hive’, composto da sei giovani ingegneri che studiano ad Anversa, che ha
progettato “Grow-your-own food”: un sistema modulare che permette la crescita e
coltivazione di prodotti ortofrutticoli in casa attraverso l’utilizzo di un
pratico contenitore di plastica.
Il progetto, selezionato tra i 14 Paesi europei partecipanti
a questa edizione, è stato premiato da Hyundai a Liegi (Belgio) con un assegno
di 5.000 euro (parte di un contributo complessivo di 15.000 euro) e ha attirato
l'interesse di diversi potenziali investitori.
Il programma
“Brilliant Young Entrepreneurs” è una delle iniziative CSR di Hyundai volte
ad incoraggiare i giovani europei a trasformare i loro sogni in realtà
aziendali e si affianca ad altri progetti quali “Skills for the future”, vinto
di recente proprio da un team italiano (Istituto Pesenti, Bergamo).
“Il team Hive ha un potenziale imprenditoriale ben
rappresentato dalla genialità del loro semplice prodotto: questi ragazzi sono i
degni vincitori del contest e rispecchiano lo spirito del brand Hyundai “New
Thinking, New Possibilties” - ha commentato il Vice Presidente Marketing di Hyundai Motor Europe Mark Hall,
consegnando il premio, “Attraverso la nostra partnership con JA-YE Europe
(Junior Achievement-Young Enterprise), stiamo investendo in quelli che saranno
gli imprenditori di domani, sostenendo i più brillanti giovani talenti d'Europa
con progetti e attività concreti”.
Il Premio viene
consegnato da Hyundai ogni anno alla più brillante impresa start-up, che
abbia presentato un piano completo in grado di generare un vero e proprio business,
illustrando le opportunità di crescita e l'impatto sulla comunità, insieme al
business plan.
Nessun commento:
Posta un commento