Fuji Heavy Industries
Ltd. (FHI), il produttore delle automobili Subaru, ha il piacere di
annunciare che oggi ricorre il 60° anniversario della nascita della società.
Le origini di FHI risalgono al 1917 quando venne fondato l’“Aircraft
Research Laboratory”
successivamente incorporato come "Nakajima Aircraft Co.
Ltd".
Dopo la seconda guerra mondiale, la Nakajima Aircraft è
stata riorganizzata divenendo "Fuji Sangyo Co. Ltd", divisa nel 1950 in 12 società distinte. Il 15 luglio del 1953 cinque di queste
società si fusero per formare la Fuji Heavy Industries Ltd.
Nel 1958 FHI fece volare come test il primo jet - made in
Japan - denominato “T-1”. Nello stesso anno veniva alla luce la prima mini car
denominata “Subaru 360".
Nel corso della sua storia FHI ha continuato a fornire
tecnologie innovative e uniche; prodotti epocali come la "Subaru
1000", primo prodotto di massa con motore anteriore e trazione anteriore;
la Subaru "Leone", primo prodotto giapponese costruito in serie a
quattro ruote motrici; la Subaru "Legacy", che ha portato al boom le
station wagon in Giappone e l’”EyeSight”, l’innovativo sistema di assistenza
alla guida.
La competenza tecnologica della società è stata tramandata
anche nelle attività non automobilistiche. Nel settore aerospaziale FHI è
riconosciuta per la sua esperienza in sistemi aerei senza pilota e la
partecipazione nello sviluppo internazionale congiunto di aerei commerciali,
mentre il business dei prodotti industriali ha offerto motori per attività generiche
altamente affidabili. Provengono da FHI altri prodotti a motore per sostenere
le industrie e la vita quotidiana delle persone in tutto il mondo.
Attraverso la sua storia mirata alla continua ricerca di
innovazione, FHI si è guadagnata nel tempo la fiducia e il sostegno da parte
dei clienti che, grazie all’impegno nell’ingegneria, riconoscono nei prodotti
l’eccellenza come fonte di funzionalità, sicurezza e affidabilità.
Rimanendo fedele al suo principio guida "Confidence in
Motion", FHI continuerà ad essere un player mondiale responsabile e
impegnato a soddisfare le aspettative per rafforzare ulteriormente la fiducia
dei clienti in tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento