* Piloti semiprofessionisti ed ospiti di riguardo su Fun Taxi Continental per vivere una
gara da protagonisti sul sedile del passeggero * Lanciato sui campi di calcio
della Confederation Cup, la 25 Ore Fun
Cup in Belgio diventa l’occasione per veicolare il nuovo marchio
Continental in un contesto automobilistico
E’ una simpatica tradizione che si rinnova di anno in anno
l’evento legato alla Fun Cup che Continental organizza a metà Luglio in Belgio a Spa. Sponsor e fornitore unico dei pneumatici Uniroyal Rain Sport negli
anni del lancio e del maggiore successo di Uniroyal Fun Cup, il gruppo
Continental ha supportato per diverse stagioni i simpatici “Maggiolini” da
corsa nei diversi paesi europei in cui la serie si disputava con campionati ad
hoc, e cioè, oltre al Belgio, patria natale di Fun Cup, la Francia, la Gran
Bretagna, la Germania e, ovviamente, l’Italia. Oggi la Fun Cup si concentra
soprattutto attorno alla 25 Ore BE Trophy di Spa-Francorchamps, l’evento cult
che si corre tra l’11 ed il 14 Luglio prossimi sulla pista di formula 1 nelle
Ardenne, e che richiama un centinaio di equipaggi provenienti da tutta Europa e
non solo.
In un contesto a metà tra il ludico e il corsaiolo, condito
da una serie di attività collaterali all’interno del paddock per i numerosi
ospiti della manifestazione, Continental si ripresenta, per la 13a volta
consecutiva, con due “Maggiolini” Fun Cup affidati ai drivers della Casa di
Hannover Alberto Bergamaschi e Alberto Richard. La vettura di punta, portata in
gara insieme ai collaudatori della Sperimentazione del gruppo Fiat, è deputata
a disputare tutta la competizione con l’obiettivo di puntare al podio di
categoria; l’altra, una biposto simpaticamente ribattezzata Fun Taxi, ha il
compito particolare di trasportare in gara a rotazione tutti gli ospiti di
Continental per far loro vivere dal sedile del passeggero le emozioni di una
gara vera di endurance.
Ma la 25 Ore BE Trophy di quest’anno è importante perché è
anche l’occasione per far conoscere in un contesto automotive il nuovo brand
image del leader europeo dei pneumatici autovettura: finora il nuovo marchio di
Continental è stato visto solo sui led a bordo campo delle partite di calcio di
Confederation Cup; con Fun Cup oggi viene lanciato in piena velocità per la
prima volta anche in un contesto automobilistico.
Nessun commento:
Posta un commento