lunedì 10 giugno 2013

PSA Peugeot Citroën vince tre premi europei dell’innovazione per la tecnologia Hybrid Air


Oggi 10 giugno 2013, PSA Peugeot Citroën ha ricevuto il «Premio per le Tecnologie del futuro MAAF» per la sua innovazione ibrido benzina e aria compressa Hybrid Air, una tappa fondamentale verso la vettura che consuma 2l/100 km.
 Altri due premi europei sono stati assegnati sempre a questa tecnologia:
- Il premio dell’innovazione «Fleet World Honours»
- « L’Engine Technology Development Of The Year » attribuito a Bosch, partner del Gruppo PSA. I tre premi, consegnati da una giuria di giornalisti specializzati del settore dell’auto, testimoniano la vera novità di questa innovazione che propone un veicolo rispettoso dell’ambiente.

Hybrid Air è una tecnologia inedita, costituita da una catena di trazione full hybrid di tipo nuovo, senza batteria, che associa la benzina all’aria compressa. Abbina un gruppo motore benzina a una pompa idraulica, allo stoccaggio dell’energia sotto forma di aria compressa e a una trasmissione automatica.
I membri della giuria hanno premiato soprattutto l’adattabilità del motore alla guida di ogni automobilista offerta da questa innovazione. Il motore si regola autonomamente in base a una delle tre modalità di guida possibili: emissioni zero, termica benzina o combinata.
Hybrid Air permette a PSA Peugeot Citroën di posizionarsi come leader mondiale della tecnologia con un’offerta clienti al cuore della gamma con un prezzo accessibile, consumi minimi e un utilizzo semplice.
PSA Peugeot Citroën destina ogni anno importanti investimenti per la riduzione delle emissioni di CO2 dei veicoli che commercializza, con un obiettivo : proporre un veicolo «pulito» per ogni utilizzo. I progressi realizzati sulle catene di trazione, abbinati ai lavori sulla riduzione del peso e sull’aerodinamica dei veicolo, permettono al Gruppo di essere il leader europeo delle emissioni di CO2 con una media di 122,5 g per km percorso.

Nessun commento:

Posta un commento