Nissan si distingue come marchio con il "miglior
incremento" nel terzo rapporto annuale "Best Global Green Brands" di InterbrandNissan si
aggiudica il quinto posto, salendo di 16 posizioni dallo scorso anno e
raggiungendo la Top 10 per la prima
volta
Nissan è stata nominata tra i marchi più verdi al mondo del
2013 nel terzo rapporto annuale "Best Global Green Brands" di
Interbrand. Famosa per la leadership nel campo della mobilità a zero emissioni grazie al veicolo 100%
elettrico Nissan LEAF, la casa automobilistica si è aggiudicata il quinto posto
assoluto tra i 50 brand selezionati. Rispetto al 2012, Nissan è balzata in
avanti di 16 posizioni, meritandosi l'appellativo di "top riser" nel
rapporto annuale di quest'anno, diffuso dalla nota società di consulenza.
Il report di Interbrand stila la classifica dei marchi più
"verdi" sulla base delle pratiche aziendali ambientali e della
percezione dei consumatori. Quattro dei cinque posti in vetta alla classifica
sono stati assegnati a case automobilistiche. Entrata a far parte della Top 10
dopo essere stata scelta da Interbrand per il secondo anno consecutivo come uno
dei maggiori brand "verdi", Nissan ha fatto rapidi progressi rispetto
al risultato dello scorso anno che la vedeva al 21esimo posto.
Nel report di quest'anno vengono citati l'impatto positivo
che Nissan LEAF ha avuto sul marchio e una serie di azioni eco-compatibili,
come i piani per ridurre il peso dei veicoli del 15% a partire dal 2017, come
anche la collaborazione di Nissan con Daimler e Ford per lo sviluppo di veicoli
a celle a combustibile, che verrà
lanciata entro il 2017.
Nissan desidera contribuire proattivamente a uno sviluppo
sostenibile della mobilità e della società, puntando al contempo a una crescita
proficua. Di conseguenza, uno dei pilastri fondamentali delle strategie
societarie e ambientali di Nissan è mantenere una posizione di leadership nel
mercato dei veicoli elettrici. A riguardo, con oltre 65.000 unità vendute a
maggio 2013, Nissan LEAF è il veicolo 100% elettrico più venduto della storia.
Il titolo di "green brand" globale è un'ulteriore conferma dell'impegno della
società a ridurre l'impatto ambientale e a comunicare proattivamente le attività
societarie e i prodotti innovativi ai consumatori.
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