Nissan ha
annunciato la decisione straordinaria di procedere all’estensione retroattiva della garanzia a favore degli oltre 10.000
automobilisti europei che hanno acquistato la prima serie della Nissan LEAF, dalla sua introduzione nel
2011. Grazie a questo provvedimento, la garanzia da oggi interverrà in caso di
diminuzione della capacità della batteria. La nuova e più ampia garanzia
della batteria agli ioni di litio di
Nissan LEAF tutela i clienti in caso di diminuzione della capacità quando
le barre che ne indicano il livello scendono al di sotto di 9 (su 12 barre),
per 5 anni o 100.000 km, a seconda del termine che si raggiunge per primo.
Termini e condizioni sulle modifiche apportate alla garanzia saranno comunicati
ai clienti attraverso una comunicazione dedicata, nel mese di luglio.
L’estensione della garanzia esistente si applica alle oltre
10.000 Nissan LEAF vendute in Europa a beneficio dei clienti Nissan, che per il
93% hanno affermato di essere “molto” o “del tutto” soddisfatti rispetto alla
pioneristica “family car” 100% elettrica.
Paul Willcox, Senior
Vice President Vendite e Marketing, ha affermato che Nissan è lieta di
offrire l’estensione della garanzia ai clienti in possesso dell’auto per
rassicurarli sulla fiducia dell’azienda nella tecnologia e ha aggiunto: “Con
oltre 10.000 clienti in Europa e 62.000 in tutto il mondo che usano le nostre
auto 100% elettriche ogni giorno e più di due anni di riscontri sulla loro
esperienza, possiamo dire di essere in una posizione unica. L’analisi dei dati
a disposizione mostra che la tecnologia delle nostre batterie, sviluppate e
prodotte da Nissan in collaborazione con NEC, nostro partner, è duratura e
affidabile nel contesto dell’utilizzo quotidiano in Europa”.
“Vogliamo rassicurare i primi acquirenti di Nissan
LEAF offrendo loro la stessa tranquillità in termini di garanzia fornita ai
clienti che scelgono la nuova versione di Nissan LEAF prodotta in Europa.
Conosciamo le prestazioni delle nostre batterie sulle auto diffuse nel vecchio
continente e ne siamo molto soddisfatti: Nissan LEAF è un prodotto
rivoluzionario e con questa iniziativa desideriamo dimostrare la fiducia che
nutriamo nella nostra tecnologia”, ha continuato Willcox.
Uno dei clienti che trarranno beneficio dall’estensione
della garanzia è Joakim Sveli, che guida una Nissan LEAF nei suoi viaggi
d’affari in Norvegia, e ha commentato: “Questa nuova garanzia è un’ottima
notizia per i clienti già in possesso dell’auto, che di solito non sono inclusi
in miglioramenti di questo tipo. È di certo rassicurante avere una garanzia più
estesa, ma guido la mia Nissan LEAF ogni giorno per lavoro e dopo 18 mesi e
quasi 40.000 km di utilizzo non ho notato nessuna differenza in termini di
autonomia. La uso nelle condizioni più svariate, a volte arrivo persino a 200
km al giorno e a temperature fino a meno 32 gradi. Alcune persone che conosco
hanno raggiunto distanze ancora maggiori con la Nissan LEAF e condividono la
mia esperienza quotidiana assolutamente positiva di guida tranquilla, comoda e
a zero emissioni”.
Rispetto al modello precedente, la nuova Nissan LEAF
realizzata in Europa ha un’autonomia maggiore, funzionalità migliorate e tre
livelli di allestimento; più tecnologicamente avanzata e a un prezzo inferiore,
sarà in vendita a partire da giugno 2013 in Europa, con garanzia della batteria
estesa come da ultimo aggiornamento.
Nessun commento:
Posta un commento