venerdì 14 giugno 2013

Motul a Maggiora con i campioni del motocross


Forti emozioni protagoniste a Maggiora per la seconda tappa italiana del Campionato del Mondo di Motocross organizzato dalla Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM). Il 15 e 16 giugno Motul sarà uno dei principali sponsor della gara e nella classe MX1 correrà al fianco di Gariboldi Racing Team, JK Yamaha Racing, Rockstar Energy Suzuki World MX1

 Riapre, dopo 14 anni dall’ultima gara di campionato del mondo, il celebre circuito Mottaccio del Balmone, meglio conosciuto come la pista di Maggiora (NO). L’impianto, recentemente rimodernato e ridisegnato per aumentare la spettacolarità ed esaltare la tecnica di guida, ospiterà nel weekend la nona tappa del Campionato del Mondo di Motocross nelle classi MX1, MX2, MX3 e WMX.

La gara vedrà un’ampia presenza del marchio Motul. Su tutto il tracciato, infatti, numerosi spazi riporteranno il logo dell’Azienda con una visibilità garantita anche sul “ponte” di 12 metri che caratterizzerà l’appuntamento crossistico e focalizzerà l’attenzione del pubblico. I lubrificanti Motul sono stati scelti da team di tutte le classi e, in particolare, in quella regina (la MX1) Motul supporta tre team che si daranno battaglia su uno dei tracciati più belli di tutto il Campionato: Gariboldi Racing Team con la Honda di David Philippaerts, JK Yamaha Racing con la Yamaha di Herjan Brakke e Rockstar Energy Suzuki World MX1 con le Suzuki di Clement Desalle e Kevin Strijbos.

Per le impegnative condizioni di utilizzo in fuoristrada, Motul propone una rinnovata linea di lubrificanti specifica per il motocross: il 300V Factory Line Off Road per motori a 4 tempi (disponibile nelle gradazioni 5W40 e 15W60) e l’800 Factory Line per i motori 2 tempi. Si tratta di lubrificanti destinati alle competizioni che beneficiano della tecnologia 100% sintetica Ester Core® che permette di soddisfare le esigenze dei piloti in termini di richiesta di potenza e coppia motore con una rapida risposta della frizione anche in caso di forti sollecitazioni ed elevati stress meccanici.

Nessun commento:

Posta un commento