venerdì 14 giugno 2013

Kia Motors classificata fra i "50 Best Global Green Brands"


- L'indagine condotta annualmente da Interbrand attribuisce a Kia la 37esima posizione
- Lo studio certifica sia l'immagine presso il pubblico sia le caratteristiche ambientali
- Kia recentemente è stata anche inserita fra i 100 "Best Global Brands" del 2012
 Kia Motors ha conquistato il 37° posto nella classifica stilata da Interbrand sulle 50 aziende più attente all'ambiente. L'ingresso nei "50 Best Global Green Brands 2013" segna il debutto per un marchio coreano nel novero di quelli più noti e più scrupolosi nei confronti dell'ambiente.
L'organizzazione Interbrand basa la sua valutazione sia sul livello della percezione del pubblico sia sui risultati concreti relativi ai prodotti e ai servizi offerti.

L'ultima indagine di Interbrand segue l'altrettanto favorevole valutazione dell'immagine Kia che le è valso l'ingresso fra i 100 Best Global Brands 2012 con l'87ma posizione in classifica.

Secondo i risultati dell'indagine "50 Best Global Green Brands 2013",  Kia fin dal 2006 ha posto l'eco-management fra le priorità della sua strategia aziendale, accanto alla costante attenzione per il design e la qualità. Su questa strada Kia ha compiuto notevoli progressi nell'evoluzione dei propri modelli sul piano dell'efficienza energetica e sviluppato programmi a lungo termine per la mobilità a zero-emissioni. Queste attività hanno creato attorno a Kia l'immagine di azienda leader dal punto di vista della sostenibilità.
Jez Frampton, Global CEO di Interbrand, ha così commentato il risultato dell'indagine: "Per noi essere un brand "verde" significa essere non solo vitali, importanti, potenti e orientati al progresso, ma anche redditizi, etici ed ecologicamente responsabili, Apprezziamo l'impegno che Kia dedica ai temi della sostenibilità in tutte le sfaccettature della sua attività globale e questo è il motivo per cui è stata inserita nell'elenco dei Best Global Green Brands 2013.”

L'impegno di Kia per una mobilità sempre più efficiente passa attraverso l’introduzione delle più aggiornate tecnologie "verdi" in tutta la sua crescente gamma di modelli sotto la denominazione EcoDynamics, per anticipare le normative sulle emissioni e migliorare costantemente l'efficienza di tutte le proprie vetture. Questa strategia comprende lo sviluppo delle motorizzazioni ibride, per la Forte commercializzata in Corea e la Optima nei mercati di esportazione, le tecnologie plug-in, la propulsione elettrica a batterie e a fuel-cell a idrogeno.

Kia ha inoltre implementato le caratteristiche ambientali di tutta la filiera, dai fornitori ai processi produttivi, fino alla logistica globale. Il marchio è stato premiato per aver ridotto al minimo la produzione di sostanze tossiche in tutte le sue attività e superato la quota del 90% nel riciclaggio dei residui della produzione industriale in Corea.

Allo stesso modo l'azienda ha riunito tutte le attività di responsabilità sociale (CSR, Corporate Social Responsability) sotto lo slogan "A Better Way to Go" e ha promosso iniziative come il Green Light Project, una iniziativa globale per la costruzione di scuole e la fornitura di mezzi di trasporto per permettere ai bambini disagiati l'accesso all'istruzione. Il Green Light Project integra anche un programma  di prevenzione medica e l'utilizzo di veicoli attrezzati a cliniche mobili. Nel corso del 2012 Kia ha aumentato il contributo alle attività CSR del 15% rispetto all'anno precedente.

Tae-Hyun (Thomas) Oh, Executive Vice President e COO di Kia Motors Corporation, ha dichiarato in proposito: “Kia Motors continua ad investire moltissimo sulla crescita sostenibile, sulle attività a favore dell'ambiente e nelle azioni di responsabilità sociale in tutto il mondo. Ci impegniamo nel creare vetture sempre più "ecologiche" in tutte le nostre fabbriche e qualsiasi nostra attività è orientata alla sostenibilità; i nostri dipendenti di tutto il mondo lavorano con impegno per migliorare le nostre performance ambientali e l'azienda continuerà ad investire per sviluppare una mobilità sempre più pulita e sostenibile".

Nessun commento:

Posta un commento