martedì 18 giugno 2013

In Cina PSA Peugeot Citroën cresce due volte più velocemente del mercato


Dopo un primo trimestre 2013 eccellente, con 142 000 veicoli venduti (+31 % rispetto all'analogo periodo 2012, contro +17,5 % del mercato), PSA Peugeot Citroën conferma l’accelerazione delle vendite in Cina, primo mercato automobilistico al mondo.
Nel mese di maggio 2013, DPCA, la joint-venture tra PSA Peugeot Citroën e il costruttore cinese Dongfeng, ha venduto 46 134 veicoli, con un incremento del 31 %  rispetto  a  maggio  2012.  Nello  stesso  periodo,  il  mercato  cinese  è aumentato del 12,4 %.

Questo record di vendite corrisponde a una quota di mercato prossima al 4 %. Nei primi 5 mesi dell’anno, DPCA, le cui vendite hanno raggiunto le 232 960 unità, è cresciuta di oltre il 32 % rispetto allo stesso periodo del 2012, mentre il mercato cinese è aumentato del 16,4 %.
La Peugeot 3008 riscuote un grande successo commerciale, con più di 21.000 contratti in 5 mesi. La Citroën C4L ha già registrato oltre 15 000 contratti in 5 mesi, tenendo conto che la versione più grande 1.8 è stata lanciata soltanto nel maggio scorso.

Questi successi sono anche il risultato del lavoro compiuto dal China Tech Center, il centro di R&D e di design del Gruppo con sede a Shanghai, a cui si deve il design della Citroën C4L e l’adattamento di quello della Peugeot 3008 alle aspettative specifiche dei consumatori cinesi.

DPCA punta a una quota del 5% nel 2015. Nel corso del secondo semestre 2013, lancerà due nuovi modelli sul mercato locale: la Citroën C-Elysée e la Peugeot 301. Saranno prodotte nel complesso industriale di Wuhan, in una terza fabbrica che sarà inaugurata in estate.

Infine, la JV tra PSA Peugeot Citroën e Changan (CAPSA) prenderà il via nel secondo semestre dell'anno con la produzione della Citroën DS5 sul sito di Shenzhen, che a regime avrà una capacità produttiva annua di 200 000 veicoli.





Nessun commento:

Posta un commento