Nel corso dell'ultimo anno fiscale (1 aprile 2012 - 31 marzo
2013), nonostante la difficile congiuntura economica, il Gruppo Berner, composto dalle filiali business con i marchi Berner (presente in Italia), Caramba e BTI, è riuscito ad aumentare
le vendite del 2,4% raggiungendo 1.053 milioni di euro
(anno precedente: 1.029 milioni di euro).
Con oltre 9.000
dipendenti in tutta Europa, il Gruppo Berner è leader nella vendita diretta
di minuteria, materiale di consumo ed utensili per l’utilizzo professionale nei
settori dell’Autotrazione, dell’Artigianato e dell‘Industria.
Opera dal 1957 in
oltre 24 Paesi europei e il suo nome
è garanzia di forza innovativa, affidabilità e competenza. Un’ulteriore
competenza chiave è rappresentata dallo sviluppo, dalla produzione e dalla
commercializzazione di prodotti chimici tecnici specializzati.
"Che il Gruppo Berner abbia di nuovo raggiunto più di
un miliardo di euro di fatturato, nonostante le difficili condizioni economiche
in particolare dell'Europa meridionale, è un grande successo", ha
commentato Christian Berner, figlio del
fondatore dell'azienda Albert Berner e da ottobre dello scorso anno membro
del consiglio di amministrazione del Gruppo.
Il Gruppo Berner ha
iniziato l'anno fiscale 2013/14 con un buon risultato.
Già nel mese di aprile 2013, le vendite nette sono aumentate
del 9,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e per l'intero anno
fiscale il Gruppo Berner si aspetta di mantenere una crescita costante a una
cifra, pur affrontando le condizioni economiche difficili soprattutto
nell’Europa meridionale.
Lothar Aulich,
Executive Board di Berner SE afferma: "Continuiamo a credere nella
svolta economica dei mercati del Sud Europa nei prossimi anni, quindi, quando
l'economia recupererà in quelle aree, il Gruppo Berner sarà ben
posizionato."
Massimo Rossi, Amministratore Delegato di Berner Italia
In questi ultimi anni l’azienda ha già investito in modo
significativo nel "futuro del business" e nel commercio online.
Attualmente il Gruppo Berner sta lavorando intensamente su
soluzioni multi-canale, per essere il miglior partner possibile per i propri
clienti. La missione di Christian Berner è chiara: "Vogliamo e dobbiamo
guadagnare punti con i nostri clienti grazie alla velocità e alla qualità del
nostro servizio!".
Berner S.p.A si è affacciata sul mercato italiano all’inizio
del 1974, ha la sede italiana a Verona e oggi l’azienda può contare su una
struttura di oltre 1000 collaboratori di cui circa 800 addetti alle vendite. Un
totale di oltre 80.000 clienti serviti regolarmente è il patrimonio più grande.
Nessun commento:
Posta un commento