venerdì 7 giugno 2013

Il Gruppo Berner in Europa mette a segno un +2,4%

  Christian Berner, figlio del fondatore dell'azienda Albert Berner

Nel corso dell'ultimo anno fiscale (1 aprile 2012 - 31 marzo 2013), nonostante la difficile congiuntura economica, il Gruppo Berner, composto dalle filiali business con i marchi Berner (presente in Italia), Caramba e BTI, è riuscito ad aumentare le vendite del 2,4% raggiungendo 1.053 milioni di euro (anno precedente: 1.029 milioni di euro).
Con oltre 9.000 dipendenti in tutta Europa, il Gruppo Berner è leader nella vendita diretta di minuteria, materiale di consumo ed utensili per l’utilizzo professionale nei settori dell’Autotrazione, dell’Artigianato e dell‘Industria.
Opera dal 1957 in oltre 24 Paesi europei e il suo nome è garanzia di forza innovativa, affidabilità e competenza. Un’ulteriore competenza chiave è rappresentata dallo sviluppo, dalla produzione e dalla commercializzazione di prodotti chimici tecnici specializzati.
 
 
"Che il Gruppo Berner abbia di nuovo raggiunto più di un miliardo di euro di fatturato, nonostante le difficili condizioni economiche in particolare dell'Europa meridionale, è un grande successo", ha commentato Christian Berner, figlio del fondatore dell'azienda Albert Berner e da ottobre dello scorso anno membro del consiglio di amministrazione del Gruppo.

Il Gruppo Berner ha iniziato l'anno fiscale 2013/14 con un buon risultato.
Già nel mese di aprile 2013, le vendite nette sono aumentate del 9,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e per l'intero anno fiscale il Gruppo Berner si aspetta di mantenere una crescita costante a una cifra, pur affrontando le condizioni economiche difficili soprattutto nell’Europa meridionale.
Lothar Aulich, Executive Board di Berner SE afferma: "Continuiamo a credere nella svolta economica dei mercati del Sud Europa nei prossimi anni, quindi, quando l'economia recupererà in quelle aree, il Gruppo Berner sarà ben posizionato."

Massimo Rossi, Amministratore Delegato di Berner Italia
In questi ultimi anni l’azienda ha già investito in modo significativo nel "futuro del business" e nel commercio online.
Attualmente il Gruppo Berner sta lavorando intensamente su soluzioni multi-canale, per essere il miglior partner possibile per i propri clienti. La missione di Christian Berner è chiara: "Vogliamo e dobbiamo guadagnare punti con i nostri clienti grazie alla velocità e alla qualità del nostro servizio!".

Berner S.p.A si è affacciata sul mercato italiano all’inizio del 1974, ha la sede italiana a Verona e oggi l’azienda può contare su una struttura di oltre 1000 collaboratori di cui circa 800 addetti alle vendite. Un totale di oltre 80.000 clienti serviti regolarmente è il patrimonio più grande.

Nessun commento:

Posta un commento