martedì 18 giugno 2013

Chevrolet accende il “Turbo” della DreamWorks Animation

La campagna globale presenta la concept fuoriserie Camaro protagonista  del film. Chevrolet  contribuirà a dare sprint alla lumaca di nome Turbo, protagonista dell’omonimo film di animazione della DreamWorks Animation SKG, Inc. in uscita negli USA il 17 luglio e in Italia lunedì 19 agosto, anche in 3D. Il lancio sarà supportato da un’estensiva campagna che comprenderà  anche televisione, stampa e pubblicità online, attività su social media e l’attivazione  delle  concessionarie nei principali mercati.

I responsabili design  di Chevrolet si sono  confrontati con la DreamWorks sulle versioni animate delle Camaro e delle Indycar Chevrolet che compaiono nel film. Con Turbo la DreamWorks Animation stringe per la prima volta una partnership di questo tipo con un marchio.
Chevrolet svolge un ruolo fondamentale in due momenti chiave del film.
Turbo riceve il dono   della super-velocità dopo un incontro con una Chevrolet Camaro  e, successivamente, il logo  Chevrolet del “cravattino” appare in diverse scene della 500 Miglia di Indianapolis.
"Turbo è uno dei film più attesi dell’estate e siamo  entusiasti di questa collaborazione che è perfettamente in linea con la rinnovata presenza della Chevrolet nella INDYCAR," ha affermato Tim Mahoney, direttore marketing della Chevrolet. "Milioni di futuri automobilisti si ispireranno a Turbo per realizzare i loro sogni, piccoli e grandi."
Il direttore marketing della DreamWorks Animation Anne Globe ha dichiarato: "In un film che parla di una lumaca proverbialmente lenta che sogna di essere veloce, chi meglio della Chevrolet poteva dare alla nostra eroina per la prima volta il gusto dell’alta velocità guidando su strada? Il nostro rapporto con la Chevrolet,  sia su schermo sia alla 500 Miglia di Indianapolis,  è una scelta naturale che aggiunge autenticità a questa corsa sfrenata”.
Chevrolet presenterà Turbo anche  in pubblicità fino all’uscita del film. Le pubblicità svilupperanno  il tema della realizzazione dei propri sogni declinandolo sulla  piattaforma del brand Chevrolet "Find New Roads".
La campagna più ampia comprende anche integrazioni pubblicitarie in TV  e sulla  stampa per diversi prodotti Chevrolet,  con uno spot televisivo animato che verrà tradotto in più lingue per i singoli mercati internazionali e attività di social media. Inoltre, concessionari selezionati attiveranno la partnership mano a mano che il film uscirà nei vari paesi d’Europa. I piani varieranno a seconda del mercato.


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