La campagna globale presenta la concept fuoriserie Camaro protagonista del film. Chevrolet contribuirà a dare sprint alla lumaca di nome
Turbo, protagonista dell’omonimo film di animazione della DreamWorks Animation SKG, Inc. in uscita negli USA il 17 luglio e in Italia lunedì 19 agosto, anche in 3D. Il lancio sarà supportato da un’estensiva campagna che
comprenderà anche televisione, stampa e
pubblicità online, attività su social media e l’attivazione delle
concessionarie nei principali mercati.
I responsabili design
di Chevrolet si sono confrontati
con la DreamWorks sulle versioni animate delle Camaro e delle Indycar Chevrolet
che compaiono nel film. Con Turbo la DreamWorks Animation stringe per la prima
volta una partnership di questo tipo con un marchio.
Chevrolet svolge un ruolo fondamentale in due momenti chiave
del film.
Turbo riceve il dono
della super-velocità dopo un incontro con una Chevrolet Camaro e, successivamente, il logo Chevrolet del “cravattino” appare in diverse
scene della 500 Miglia di Indianapolis.
"Turbo è uno dei film più attesi dell’estate e
siamo entusiasti di questa
collaborazione che è perfettamente in linea con la rinnovata presenza della
Chevrolet nella INDYCAR," ha affermato Tim Mahoney, direttore marketing
della Chevrolet. "Milioni di futuri automobilisti si ispireranno a Turbo
per realizzare i loro sogni, piccoli e grandi."
Il direttore marketing della DreamWorks Animation Anne Globe
ha dichiarato: "In un film che parla di una lumaca proverbialmente lenta
che sogna di essere veloce, chi meglio della Chevrolet poteva dare alla nostra
eroina per la prima volta il gusto dell’alta velocità guidando su strada? Il
nostro rapporto con la Chevrolet, sia su
schermo sia alla 500 Miglia di Indianapolis,
è una scelta naturale che aggiunge autenticità a questa corsa sfrenata”.
Chevrolet presenterà Turbo anche in pubblicità fino all’uscita del film. Le
pubblicità svilupperanno il tema della
realizzazione dei propri sogni declinandolo sulla piattaforma del brand Chevrolet "Find
New Roads".
La campagna più ampia comprende anche integrazioni
pubblicitarie in TV e sulla stampa per diversi prodotti Chevrolet, con uno spot televisivo animato che verrà
tradotto in più lingue per i singoli mercati internazionali e attività di
social media. Inoltre, concessionari selezionati attiveranno la partnership
mano a mano che il film uscirà nei vari paesi d’Europa. I piani varieranno a
seconda del mercato.
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