giovedì 16 maggio 2013

NISSAN E PLAYSTATION® ANNUNCIANO IL PROGRAMMA GT ACADEMY PIÙ IMPORTANTE DI SEMPRE

 
Le competizioni online si terranno in esclusiva su Gran Turismo®6 in versione demo  - Si cercano i prossimi “Atleti Nismo” che correranno per Nissan 
Nissan e Sony Computer Entertainment Europe daranno presto il via alla quinta stagione dell’innovativo programma GT Academy, che nel 2013 avrà una risonanza mai avuta finora perché coinvolgerà ancora più paesi. Le gare online si svolgeranno in luglio su una versione demo dell’attesissimo videogame Gran Turismo®6, in esclusiva per PlayStation®3.


La GT Academy, innovativa competizione che sceglie i migliori corridori virtuali del gioco Gran Turismo e li trasforma in reali piloti, è nata nel 2008 e da allora ha ottenuto uno straordinario successo, con oltre due milioni di partecipanti. Si tiene in Europa, Stati Uniti, Germania, Russia, Medio Oriente e Sudafrica. Sei precedenti vincitori sono diventati “Atleti Nismo” e attualmente gareggiano per Nissan nelle occasioni più prestigiose nell’ambito dell’automobilismo sportivo.
Darren Cox, direttore Global Motorsport di Nissan, ha svelato oggi i piani per la GT Academy 2013. Parlando al circuito di Silverstone in occasione della presentazione dell’ultima versione di Gran Turismo, ha dichiarato: “Ogni edizione della GT Academy ha regalato emozioni adrenaliniche ed eccezionali novità, e il 2013 non farà eccezione. Il processo di selezione e il Driver Development Programme sono meccanismi ormai collaudati, da cui sono usciti abili piloti. La GT Academy è accessibile a tutti e offre l’opportunità di una carriera professionale nell’automobilismo a chi, diversamente, non avrebbe mai avuto questa chance. Scoprire talenti nel mondo delle corse virtuali è la massima espressione dell’era digitale e dimostra lo spirito innovativo per cui Nissan è famosa. Prevediamo che quest’anno avremo ancora più iscritti, ansiosi di sfrecciare sulle piste della demo del nuovo GT6”.
Kazunori Yamauchi, Presidente di Polyphony Digital, ha spiegato: “Quello tra GT Academy e Gran Turismo è un binomio perfetto per organizzare l’anteprima di GT6, che sfuma ancora di più il confine tra mondo virtuale e mondo reale. Abbiamo ideato una competizione esaltante e accessibile con le auto del marchio Nissan e siamo estremamente orgogliosi di questa partnership. Già nelle prime fasi di gara, le sfide mirano a potenziare le abilità tattiche dei piloti ancor prima che scendano in pista con le auto vere. Per la prima volta, abbiamo inserito il circuito di Silverstone in Gran Turismo. Una cosa è certa: quest’anno i concorrenti arriveranno al Race Camp più preparati che mai”.
Le fasi di qualificazione online daranno un assaggio in esclusiva del nuovo GT6. Quest’anno gli organizzatori si aspettano un livello tecnico molto elevato, probabilmente superiore alle passate edizioni. Nel frattempo gli atleti Nismo si preparano alle piste d’asfalto: tra questi Lucas Ordoñez (campione 2008) e Jann Mardenborough (campione 2011), che correranno per Nissan alla 24 Ore di Le Mans 2013.
Secondo il format della GT Academy, i migliori giocatori di PlayStation di ogni paese si scontrano nelle finali nazionali, in una serie di coinvolgenti eventi. I vincitori nazionali compiono poi il passo dal mondo virtuale al mondo reale salendo a bordo dei bolidi Nissan, partecipando all’accesa finale internazionale sul circuito di Silverstone, ormai sede ufficiale del GT Academy Race Camp.
I vincitori dei campionati della GT Academy seguono un intenso programma di addestramento, il Driver Development Programme, giudicato tra i migliori al mondo, che li porterà a qualificarsi per l’ambito traguardo: una stagione di gare ai massimi livelli a bordo di una Nissan GT-R GT3 Nismo.

Nessun commento:

Posta un commento