Forester unico “piccolo” SUV a guadagnare il punteggio più
elevato - Subaru of America, Inc* (SOA) ha il piacere di comunicare che l'Istituto di assicurazione della Sicurezza
Stradale (IIHS, un'organizzazione no- profit sostenuta dagli assicuratori
auto negli Stati Uniti) ha assegnato il migliore posizionamento possibile Top Safety Pick+ 2013 (TSP+) alla nuova
SUBARU Forester
Il nuovo modello della Casa delle Pleiadi ha guadagnato il
punteggio “GOOD” grazie alla prova aggiuntiva necessaria per vincere la TSP+
risultando così l'unico veicolo con il massimo punteggio fra i 13 testati della
stessa categoria.
Questo è il terzo premio
consecutivo TSP+ per veicoli Subaru nell’ultimo anno. Il
premio richiede il valore "GOOD" in almeno 4 delle 5 prove di
valutazione IIHS e con non meno di “ACCEPTABLE” nella quinta prova. Subaru è
stata riconosciuta da
IIHS per quattro
anni consecutivi come
unico costruttore automobilistico con un alto Safety Pick (TSP),
vincitore, tra l’altro, con tutti i suoi modelli in gamma (Subaru Legacy,
Subaru Outback, Subaru Forester, Subaru Tribeca, Subaru Impreza, Subaru XV
Crosstrek e Subaru BRZ) attualmente venduti nel Nord America.
Thomas Doll,
presidente e COO di Subaru of America, Inc. commenta così l’ennesimo
premio: "La sicurezza è uno dei fondamenti costruttivi per Subaru e quindi
siamo estremamente orgogliosi di aver guadagnato il TSP+ per la Forester e il
terzo TSP+ consecutivo per il nostro Marchio. Il modello Forester “piccolo” SUV
più premiato. Ora abbiamo un altro riconoscimento per questo venerabile
veicolo".
(*) Subaru of America, Inc. è una consociata interamente
controllata da Fuji Heavy Industries Ltd. con sede a Cherry Hill, NJ. L'azienda
commercializza e distribuisce veicoli, ricambi e accessori Subaru negli Stati
Uniti.
Nuova SUBARU Forester
L’IIHS fornisce ai consumatori informazioni per la
valutazione delle prestazioni del veicolo nella sicurezza degli occupanti.
Prove di protezione
sono valutate in
"GOOD",
"ACCEPTABLE",
"MARGINAL" o
"POOR".
Per vincere il Top Safety Pick, un veicolo deve avere la
valutazione "GOOD" in tutte e quattro
le prove di
crash test frontali
e laterali ad
alta velocità, nella
prova di ribaltamento e nella
prova di urto posteriore con la valutazione dei danni alla testa e al collo dei
passeggeri. Inoltre, IIHS ha introdotto nel 2012 un piccolo test per verificare
ulteriormente la protezione degli occupanti in caso di urto frontale.
Il test aggiunto
replica ciò che
succede quando l'angolo
anteriore di una
vettura impatta con un altro veicolo in senso opposto o un oggetto come
un albero. Nel test, il
25 percento di estremità anteriore di un autoveicolo sul
lato conducente colpisce una barriera rigida alta 5 piedi (1.5 metri circa) ad
una velocità di 40 mph (65 km/h circa).
FHI si propone di offrire "Enjoyment and Piece of Mind”
(letteralmente Piacere e Pace della Mente) - attraverso l'esperienza Subaru
dichiarata nel proprio motto "Confidence in Motion" - convinta che
non è possibile provare piacere e avere la mente tranquilla durante la guida
senza il fondamentale elemento della sicurezza.
In tal senso Subaru pone come obiettivo principe nella
progettazione delle proprie vetture il continuo sviluppo di sistemi attivi,
passivi e tecnologie di sicurezza pre-crash.
Nessun commento:
Posta un commento