martedì 28 maggio 2013

La Nuova Subaru Forester ottiene negli USA il riconoscimento "IIHS Top Safety Pick+ 2013"


Forester unico “piccolo” SUV a guadagnare il punteggio più elevato - Subaru of America, Inc* (SOA) ha il piacere di comunicare che l'Istituto di assicurazione della Sicurezza Stradale (IIHS, un'organizzazione no- profit sostenuta dagli assicuratori auto negli Stati Uniti) ha assegnato il migliore posizionamento possibile Top Safety Pick+ 2013 (TSP+) alla nuova SUBARU Forester

 Il nuovo modello della Casa delle Pleiadi ha guadagnato il punteggio “GOOD” grazie alla prova aggiuntiva necessaria per vincere la TSP+ risultando così l'unico veicolo con il massimo punteggio fra i 13 testati della stessa categoria.
Questo è il terzo premio
consecutivo TSP+ per veicoli Subaru nell’ultimo anno. Il premio richiede il valore "GOOD" in almeno 4 delle 5 prove di valutazione IIHS e con non meno di “ACCEPTABLE” nella quinta prova. Subaru  è  stata  riconosciuta  da  IIHS  per  quattro  anni  consecutivi  come  unico costruttore automobilistico con un alto Safety Pick (TSP), vincitore, tra l’altro, con tutti i suoi modelli in gamma (Subaru Legacy, Subaru Outback, Subaru Forester, Subaru Tribeca, Subaru Impreza, Subaru XV Crosstrek e Subaru BRZ) attualmente venduti nel Nord America.

Thomas Doll, presidente e COO di Subaru of America, Inc. commenta così l’ennesimo premio: "La sicurezza è uno dei fondamenti costruttivi per Subaru e quindi siamo estremamente orgogliosi di aver guadagnato il TSP+ per la Forester e il terzo TSP+ consecutivo per il nostro Marchio. Il modello Forester “piccolo” SUV più premiato. Ora abbiamo un altro riconoscimento per questo venerabile veicolo".

(*) Subaru of America, Inc. è una consociata interamente controllata da Fuji Heavy Industries Ltd. con sede a Cherry Hill, NJ. L'azienda commercializza e distribuisce veicoli, ricambi e accessori Subaru negli Stati Uniti.

Nuova SUBARU Forester
L’IIHS fornisce ai consumatori informazioni per la valutazione delle prestazioni del veicolo nella sicurezza degli occupanti.
Prove  di  protezione  sono  valutate  in  "GOOD",  "ACCEPTABLE",  "MARGINAL"  o
"POOR".
Per vincere il Top Safety Pick, un veicolo deve avere la valutazione "GOOD" in tutte e quattro  le  prove  di  crash  test  frontali  e  laterali  ad  alta  velocità,  nella  prova  di ribaltamento e nella prova di urto posteriore con la valutazione dei danni alla testa e al collo dei passeggeri. Inoltre, IIHS ha introdotto nel 2012 un piccolo test per verificare ulteriormente la protezione degli occupanti in caso di urto frontale.
Il  test  aggiunto  replica  ciò  che  succede  quando  l'angolo  anteriore  di  una  vettura impatta con un altro veicolo in senso opposto o un oggetto come un albero. Nel test, il
25 percento di estremità anteriore di un autoveicolo sul lato conducente colpisce una barriera rigida alta 5 piedi (1.5 metri circa) ad una velocità di 40 mph (65 km/h circa).

FHI si propone di offrire "Enjoyment and Piece of Mind” (letteralmente Piacere e Pace della Mente) - attraverso l'esperienza Subaru dichiarata nel proprio motto "Confidence in Motion" - convinta che non è possibile provare piacere e avere la mente tranquilla durante la guida senza il fondamentale elemento della sicurezza.
In tal senso Subaru pone come obiettivo principe nella progettazione delle proprie vetture il continuo sviluppo di sistemi attivi, passivi e tecnologie di sicurezza pre-crash.

Nessun commento:

Posta un commento