venerdì 3 maggio 2013

INFINITI Q50 VOTATA LA “MIGLIORE ANTEPRIMA CINESE” AL SALONE INTERNAZIONALE DI SHANGHAI

 
La nuova Q50, il modello più recente di Infiniti, è stata votata quale “migliore anteprima cinese” dal comitato degli organizzatori del Salone Internazionale di Shanghai. La Q50 è stata scelta per il suo stile fresco, l’aspetto sportivo e le motorizzazioni all’avanguardia dal comitato in collaborazione con sohu.com, uno dei siti web più famosi in Cina, convinti che questa vettura susciterà grande interesse presso l’utenza.



Il premio è stato conferito a Daniel Kirchert, Amministratore Delegato di Infiniti Cina, da He Yi, Direttore Generale della redazione auto di sohu.com e vice Direttore di sohu.com, ieri, durante la cerimonia al Salone di Shangai.

“Siamo onorati e molto orgogliosi che la nostra nuova berlina di lusso Q50 riceva questo importante premio,” ha dichiarato Kirchert. “Questo è un notevole punto di partenza per la Q50 in Cina. Ora puntiamo con maggior fiducia al lancio commerciale che avverrà nella primavera 2014.”

La Cina è un mercato chiave nella strategia di crescita mondiale di Infiniti. L’anno scorso, la Società ha stanziato il suo Quartiere Generale a Hong Kong, in diretto collegamento con il mercato Cinese. Al Salone Internazionale di Shangai, Infiniti ha annunciato l’imminente produzione locale di due modelli pensati specificatamente per il mercato Cinese. A partire dal 2014, le versioni a passo lungo di Infiniti Q50 e le versioni di QX50 verranno prodotte nello stabilimento di Xiangyang grazie alla joint venture con Dongfeng Motor Company Ltd., in Cina.

L’inedita Q50 debutta con contenuti tecnologici in anteprima mondiale: l’Infiniti Direct Adaptive Steering™ e l’Active Lane Control™. Il nuovo sistema di sterzata consente un controllo dell’angolazione della ruota della Q50 e degli input di sterzata, trasmettendo alle ruote le intenzioni del conducente più velocemente di un sistema meccanico. Sono disponibili quattro diverse impostazioni dello sterzo, secondo le preferenze del conducente e le condizioni della strada. L’Active Lane Control™ utilizza un sistema con telecamera per rilevare la linea di demarcazione della corsia per migliorare il mantenimento del veicolo al centro della corsia ed in traiettoria.

Internamente, la Infiniti Q50 offre un abitacolo su misura per il conducente con una varietà di comfort di lusso e di comode peculiarità. Il nuovo sistema di comunicazione di Infiniti InTouch™ offre schermi sdoppiati touch-screen di facile approccio per comunicare con l’esterno con integrazione di funzioni quali telefono vivavoce, navigatore moving map, applicazioni di intrattenimento e per smart phone di sicuro e facile utilizzo.

Nessun commento:

Posta un commento