‘Jeep è
orgogliosa di aver accompagnato i campioni della Juventus in questa
straordinaria avventura, fino alla vetta più alta’: questo il messaggio della
nuova campagna stampa che celebra lo scudetto vinto con tre giornate
d’anticipo. - Un anno straordinario anche per Jeep che ha vinto il suo
‘scudetto 2012’ segnando una crescita
del 20% in Europa e il record assoluto di oltre 700.000 unità vendute nel mondo.
Con la vittoria sul Palermo, la Juventus conquista il
campionato di calcio Serie A 2012-2013
con tre giornate d’anticipo. Al suo fianco, in qualità di Official
Sponsor, il marchio Jeep che vinto il suo ‘scudetto 2012’ segnando un anno
straordinario, sia in termini di performance commerciali che di immagine: in
Europa, Jeep è stato uno dei marchi che sono cresciuti di più con un aumento di
circa il 20%. Un risultato che ha contribuito a fargli raggiungere il record
assoluto di oltre 700.000 unità vendute lo scorso anno nel mondo.
Jeep celebra la vittoria dei campioni bianconeri con una
nuova release della recente campagna pubblicitaria ‘NOTHING CAN STOP THEM’ che
vede protagonisti l’icona Jeep Wrangler 2013 e 5 giocatori in rappresentanza
della Juventus: Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Andrea Pirlo, Paul Pogba e
Arturo Vidal. In particolare, in alto sulla foto campeggia la scritta
‘Complimenti Juventus’, sotto la frase che racchiude lo spirito di questa
sponsorizzazione: ‘Jeep è orgogliosa di aver accompagnato i campioni della
Juventus in questa straordinaria avventura, fino alla vetta più alta’.
L’avventura inizia il 12 luglio 2012 quando viene presentata
ufficialmente la nuova maglia Home della Juventus presso lo Juventus Stadium di
Torino. Sulla nuova divisa spicca il logo Jeep, il brand sinonimo di avventura
che condivide con la squadra bianconera una storia fatta di autenticità,
passione e capacità di affrontare e superare qualsiasi sfida. Da quel momento i due marchi iniziano la
stagione calcistica 2012-2013 uno accanto all’altro, sul campo e fuori, come
dimostrano spettacolari eventi in alta quota – l'esclusivo party 'Black &
White' a Courmayeur a dicembre 2012- o
le avvincenti tappe del ‘Jeep Champions Tour’ a bordo di una speciale Jeep® Wrangler
‘zebrata’.
Si arriva così allo scorso febbraio quando debutta la nuova
campagna pubblicitaria ‘NOTHING CAN STOP THEM’ realizzata dall’agenzia
Independent Ideas e declinata su stampa e web. Alla base il concept
creativo che vuole Jeep portare il pallone oltre ogni limite, nei campi da
gioco off-road più improbabili e nascosti, inventando un nuovo "extreme
sport" adatto solo a persone che amano la sfida e l'avventura.
La campagna pubblicitaria è in perfetta sintonia con la con
la comunicazione di Jeep che si distingue sempre per scelte anticonvenzionali e
che consente al grande pubblico di conoscere le molte affinità condivise dai
due marchi diventati icone della storia nei rispettivi mondi. Infatti, Jeep può
vantare una fama globale con vetture distribuite in più di 120 Paesi.
Dall'introduzione del primo esemplare, nel 1941, più di 15 milioni di vetture
sono state prodotte e vendute nel mondo. Allo stesso modo Juventus ha un
passato glorioso: fondata nel 1897, può vantare più di duecentocinquanta
milioni di tifosi in tutto il mondo (più di 11 milioni solo in Italia) e un
palmarès invidiabile che annovera anche
31 scudetti, 9 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, 3 Coppe Uefa, 1
Coppa delle Coppe, 2 Supercoppe Europee, 2 Coppe Campioni/Champions League e 2
Coppe Intercontinentali.
Per consolidare ancora di più la partnership con Juventus,
Jeep ha deciso di intraprendere una collaborazione con Andrea Pirlo, quale
Ambassador per il marchio a livello Worldwide, che lo vedrà protagonista di
attività Pr, shooting e iniziative legate ad eventi Jeep.
Nessun commento:
Posta un commento