sabato 27 aprile 2013

Opel e lo IED assegnano gli Adam Design Award


• Grande successo della serata dedicata all’Adam Design Award • Decretati i vincitori del contest dedicato alla ADAM e promosso in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano - Si è svolta presso il Temporary Store “Adam&You” di Corso Giuseppe Garibaldi 51/A la cerimonia di premiazione degli “Adam Design Award”.

 Una proposta di successo dedicata al design ed al talento di giovani artisti, nata dalla collaborazione tra Opel Italia e lo IED di Milano. Numerosi i mood boards - tutti dedicati alla urbancar più chic del momento - presentati dagli studenti di una delle Scuole d’Arte più rinomate al mondo e dai creativi frequentanti la piattaforma  internazionale  di Shicon. Proprio il CEO di Shicon Europe, nonché Coordinatore Tesi IED, Enrico Aprico ha aperto la serata dichiarando: “Quella con Opel è stata un’iniziativa davvero stimolante, che ha permesso di mettere in luce il talento dei giovani designer italiani che mossi da una vettura di tendenza come la ADAM hanno potuto manifestare appieno la loro passione e peculiarità”.

A consegnare i trofei il management nazionale del costruttore tedesco, che ha premiato i due giovani progettisti che meglio sono riusciti a cogliere ed esprimere l’unicità della piccola lifestyle oriented:
1.  Rita Escobar, giovane e brillante creativa di origine colombiana, si è conquistata il podio per il progetto più votato dai visitatori del concept store meneghino grazie alla sua opera all’interno della quale ADAM diventa il simbolo di un nuovo lifestyle che attraversa e vive il glamour accendendo le luci del palcoscenico;
2.  mentre la tavola realizzata da Gianluca Felice titolata “Psycho Glam-Jam-Slam” ha raccolto  le  preferenze  di  Opel  Italia:  un  vero  e  proprio  viaggio  introspettivo intrapreso     dal venticinquenne cofondatore di Mindhood per capire approfonditamente questa straordinaria “compagna di viaggio” chiamata ADAM.

Due promesse del panorama artistico formatesi presso lo IED, che si sono lasciati ispirare dalle infinite possibilità di ADAM e che hanno saputo esprimere nei loro lavori l’originalità e lo charme della fashion 3 porte Opel. “Ma non è stato certamente facile decretare i due vincitori. Molti e di alto livello, infatti, i progetti presentati, a dimostrazione ancora una volta che ADAM non segue la tendenza ma la crea attraverso un mondo aperto a tutti coloro che hanno il desiderio di sentirsi unici ed originali!” ha dichiarato Paola Trotta, Direttore Comunicazione di Opel Italia.

Nessun commento:

Posta un commento