lunedì 29 aprile 2013

DANIEL KIRCHERT NOMINATO AMMINISTRATORE DELEGATO DI INFINITI CINA

Il Presidente di Infiniti Johan de Nysschen oggi ha annunciate una nuova carica ad alto profilo che va ad aggiungersi al suo team di Managers. A partire dal 1 maggio prossimo, Daniel Kirchert ricoprirà la carica di Amministratore Delegato di Infiniti Cina, subentrando a Allen Lu appena nominato Amministratore Delegato di Infinti responsabile delle Operazioni in Asia ed Oceania (ovvero tutti i Paesi della regione, a parte la Cina).

A breve, Kirchert sovraintenderà all’intero business di Infiniti contribuendo al conseguimento dei piani di espansione in Cina. Lo scorso fine settimana, in occasione del Salone Internazionale di Shangai, Infiniti ha annunciato l’imminente produzione locale di due modelli pensati specificatamente per il mercato Cinese. Sottolineando l’importanza di questo mercato per il brand, le versioni premium a passo lungo di Infiniti Q50 e le versioni di QX50 verranno prodotte nello stabilimento di Xiangyang grazie alla joint venture con Dongfeng Motor Company Ltd., a partire dal 2014. Infiniti punta ad ampliare la sua rete al dettaglio in Cina di oltre il 30% nel corso dell’anno corrente.

“Sono lieto di rafforzare ulteriormente il team di Top Managers di Infiniti con Daniel Kirchert,” ha dichiarato de Nysschen. “La sua profonda conoscenza del mercato Cinese e la sua comprovata esperienza costellata di successi nel settore di lusso automobilistico sarà fondamentale per affrontare i nostri progetti di crescita in Cina. Daniel contribuirà sostanzialmente ai nostri successi a lungo termine.”
           
In precedenza, Kirchert ha ricoperto la carica di Vice Presidente Senior di Vendite e  Marketing, nonché membro del Consiglio di Amministrazione in BMW Brilliance Automotive Ltd dal 2007. In quel ruolo ha ricoperto responsabilità di Marketing e Brand Management di BMW Cina. Sotto la sua direzione, il volume di vendite BMW in Cina è aumentato otto volte dal 2007, e la rete di Concessionarie è salita da 70 a 350 Showrooms.

Kirchert ha trascorso la sua intera carriera in BMW. La sua esperienza nel settore lusso Cinese è incominciata dieci anni fa quando era ancora stanziato nel Quartier Generale di BMW a Monaco, Germania. Nel 2005 si è trasferito in Cina a Capo del Dipartimento di sviluppo del business di BMW nelle più grandi regioni Cinesi.

Kirchert é tedesco. E’ laureate in Matematica alla Università di Ludwig-Maximilian di Monaco ed ha conseguito un PhD in Economia. Oltre al tedesco, parla correttamente il Cinese e l’Inglese.


Nessun commento:

Posta un commento