venerdì 29 marzo 2013

Presentata al Salone di New York la SUBARU WRX CONCEPT


Fuji Heavy Industries Ltd. ha presentato la "SUBARU WRX CONCEPT" al Salone Internazionale di New York in programma da oggi al 07/04 pv.
La Subaru WRX, un’icona fra gli amanti delle auto particolarmente performanti, è l’espressione massima della tecnologia SUBARU grazie alle prestazioni del motore e al rinomato Symmetrical All-Wheel Drive (AWD). La combinazione permette a chiunque di sentirsi pilota esprimendo grande sicurezza e padronanza in qualsiasi condizione di guida.
 La nuova “SUBARU WRX CONCEPT” vuol essere ciò che nel design sarà il linguaggio della prossima generazione di Subaru WRX.
Lo stile aggressivo comunica la sua maggiore agilità e il divertimento di guida.

SUBARU WRX CONCEPT
Principali caratteristiche della “SUBARU WRX CONCEPT”

• Il design anteriore pone l’accento l'aggressività della WRX con una profondità e solidità che danno alla concept car la sensazione di estrema stabilità. La griglia esagonale anteriore denota il carattere sportivo della “SUBARU WRX CONCEPT” mentre i nuovi fari hawk-eye integrati nel nuovo design conferiscono ulteriore dinamismo alla linea frontale-laterale.

• La nuova “SUBARU WRX CONCEPT” è molto bassa, ha una linea molto elegante e un design che la rende molto aggressiva. Una grande presa d’aria nel paraurti anteriore, il classico “buco” sul cofano per l’intercooler, i parafanghi allargati e la bombatura pronunciata indicano le potenti prestazioni del motore turbo.

• La forma della carrozzeria a partire dalla griglia esagonale anteriore, per proseguire lungo i parafanghi, enfatizza le performance della WRX.

• L’abitacolo molto compatto richiama l'attenzione sulla potenza e solidità del body e mette in evidenza i passaruota di grandi dimensioni che rappresentano il tema centrale del design della vettura nella vista laterale. Una linea molto caratteristica unisce il parafango anteriore fino alla parte posteriore sottolineando la rinomata sportivita Subaru.

SUBARU WRX CONCEPT
• Il posteriore riprende il design esagonale della griglia frontale e dispone di un cofano notevolmente curvo che funge anche da spoiler.

• Il design del paraurti posteriore esprime una forte presenza sulla strada ed è caratterizzato da grandi terminali di scarico che evidenziano il potente motore turbo. L’aggressivo diffusore posteriore migliora l’aerodinamica del veicolo.

• Per migliorare ulteriormente il comportamento dinamico della vettura, la “SUBARU WRX CONCEPT” dispone di un leggero tetto in carbonio per abbassarne ulteriormente il baricentro.

• Il colore esterno "WR Blue Pearl III" modernizza il look WRX tradizionale.
Il giallo fluorescente è utilizzato per la scritta WRX sulla griglia anteriore, le pinze dei freni e il terminale di scarico, aggiungendo una nota caratteristica al design.

• I pneumatici Dunlop dalle misure molto generose - 245/40ZR20 - hanno un esclusivo disegno del battistrada. I cerchi sono BBS "RI-D" in duralluminio forgiati in unico pezzo.

Dimensioni (lar x lun x alt): 4.520 x 1.890 x 1.390 mm
Passo: 2.760 mm

Nessun commento:

Posta un commento