venerdì 29 marzo 2013

Honda ha sviluppato il City-Brake Active System


Il Sistema Attivo di Frenata in Città opera quando il veicolo viaggia a velocità inferiori a 30 km/h *. Esso utilizza un laser radar installato nella parte superiore del parabrezza per rilevare quando una collisione è imminente.
Se il Sistema Attivo di Frenata in Città identifica** un rischio elevato di collisione emanerà un segnale audio e video al conducente. Se il conducente non adotta provvedimenti per evitare la collisione allora il sistema attiverà automaticamente i freni.


Il Sistema Attivo di Frenata in Città protegge anche il conducente dall’accelerazione accidentale a velocità inferiori a 10 km/h* o da fermo.
Se il sistema determina che il conducente ha premuto eccessivamente sul pedale dell'acceleratore, per esempio premendo erroneamente sul pedale dell'acceleratore anziché
su quello del freno, quando vi è un altro veicolo entro 4m* dalla parte anteriore del veicolo, il conducente riceverà segnali audio e video ed il Sistema Attivo di Frenata controllerà la
potenza del motore per limitare il movimento del veicolo in avanti.

Honda introdurrà inizialmente il Sistema Attivo di Frenata in Città sulla nuova Honda Fit, che sarà in vendita in Giappone entro la fine dell'anno.

L’impegno di Honda per la sicurezza è rappresentato dall’espressione 'Sicurezza per Tutti' e Honda continuerà ad equipaggiare auto e moto con le più avanzate, effettive dotazioni di sicurezza possibili. L'obiettivo di Honda è niente di meno che la sicurezza di tutti coloro che condividono la strada nella società mobile di oggi.

* Approssimativamente
**In base alle condizioni di guida e/o metereologiche il radar potrebbe non essere in grado di riconoscere il veicolo in modo appropriato.


Nessun commento:

Posta un commento