Il Sistema Attivo di Frenata in Città opera quando il
veicolo viaggia a velocità inferiori a 30 km/h *. Esso utilizza un laser radar
installato nella parte superiore del parabrezza per rilevare quando una
collisione è imminente.
Se il Sistema Attivo di Frenata in Città identifica** un
rischio elevato di collisione emanerà un segnale audio e video al conducente.
Se il conducente non adotta provvedimenti per evitare la collisione allora il
sistema attiverà automaticamente i freni.
Il Sistema Attivo di Frenata in Città protegge anche il
conducente dall’accelerazione accidentale a velocità inferiori a 10 km/h* o da
fermo.
Se il sistema determina che il conducente ha premuto
eccessivamente sul pedale dell'acceleratore, per esempio premendo erroneamente
sul pedale dell'acceleratore anziché
su quello del freno, quando vi è un altro veicolo entro 4m*
dalla parte anteriore del veicolo, il conducente riceverà segnali audio e video
ed il Sistema Attivo di Frenata controllerà la
potenza del motore per limitare il movimento del veicolo in
avanti.
Honda introdurrà inizialmente il Sistema Attivo di Frenata
in Città sulla nuova Honda Fit, che sarà in vendita in Giappone entro la fine
dell'anno.
L’impegno di Honda per la sicurezza è rappresentato
dall’espressione 'Sicurezza per Tutti' e Honda continuerà ad equipaggiare auto
e moto con le più avanzate, effettive dotazioni di sicurezza possibili.
L'obiettivo di Honda è niente di meno che la sicurezza di tutti coloro che
condividono la strada nella società mobile di oggi.
* Approssimativamente
**In base alle condizioni di guida e/o metereologiche il
radar potrebbe non essere in grado di riconoscere il veicolo in modo
appropriato.
Nessun commento:
Posta un commento