giovedì 28 marzo 2013

LEXUS CONSEGNA IN EUROPA L'ULTIMA LFA

 
LA 493ma LFA, COLORE WHITEST WHITE, CONSEGNATA OGGI A UN CLIENTE IN SVIZZERA
* L'ultima delle 40 unità consegnate in Europa comprese le 4 varianti con pacchetto Nürburgring, su un totale di 500 a livello mondiale
* La Germania si attesta come primo mercato europeo (15 unità), seguita da Svizzera (6), Regno Unito (5), Olanda (4) e Francia (3)
L'ultima LFA acquistata in Europa è stata consegnata oggi a un cliente svizzero, segnando il termine della commercializzazione di questa straordinaria supercar, prodotta al ritmo di un'unità al giorno tra il 15 Dicembre 2010 e il 14 Dicembre 2012.


L'orgoglioso proprietario della LFA n.° 493 è un esportatore di vini italiani e francesi in Giappone e proprietario di uno dei primi ristoranti giapponesi in Svizzera. Questo il suo commento:“La prima cosa che mi ha colpito della LFA è stato il suo design, ma è stato quando ne ho ascoltato il rombo mozzafiato che ho capito che si trattava dell'auto dei miei sogni!. Per me la LFA rappresenta l'innovazione, la passione, la determinazione assoluta e l'eleganza pura. Un veicolo di primissimo ordine!”
In Europa sono state vendute un totale di 40 LFA, comprese le 4 equipaggiate con pacchetto Nürburgring. La prima consegna è stata effettuata nel mese di Febbraio 2011. Un cliente europeo è stato l'unico al mondo ad averne acquistate 3 unità, mentre altri due ne hanno ordinato una seconda dopo aver ricevuto la prima consegna.
Il bianco è stato il colore più popolare in Europa (7 unità Whitest White e 7 Pearl White), seguito dal Black (5 unità) e dal Pearl Red (4). Il colore preferito di Jeremy Clarkson (Top Gear) , il Pearl Blue, è stato scelto da 2 clienti, mentre altri due hanno optato invece per il Pearl Yellow, che ha fatto la sua apparizione su Top Gear US in onda il 3 Febbraio scorso sulla BBC.

Nessun commento:

Posta un commento