La
qualità delle vetture sportive Porsche convince ancora una volta i clienti
americani. Nel nuovo sondaggio sull’affidabilità delle automobili „Vehicle
Dependability Study 2013“, presentato oggi dal noto istituto americano di
ricerche di mercato J.D. Power and Associates, Porsche risulta il miglior
marchio automobilistico europeo.
Lo
studio analizza, mediante questionari dettagliati, il grado di soddisfazione
dei clienti rispetto alla qualità delle vetture che hanno acquistato nei primi
tre anni dalla consegna della vettura nuova. Sono state esaminate diverse
categorie di valutazione, come “l’esterno della vettura”, “l’esperienza di
guida” e “il motore e cambio”.
Nel
2012, gli Stati Uniti sono stati il mercato di maggiore successo per Porsche: nel complesso, 35.043 clienti hanno scelto un modello prodotto
a Zuffenhausen o a Lipsia, facendo registrare un aumento del 20,7 percento
rispetto al 2011.
Gli Stati Uniti sono anche il maggiore mercato per la Porsche
911 Carrera. L’anno scorso sono state vendute a clienti nordamericani più di
8.500 unità di questa icona dell’auto sportiva.
Nessun commento:
Posta un commento