martedì 26 febbraio 2013

NISSAN TORNERA’ A LE MANS NEL 2014


  • Nissan tornerà alla 24 Ore di Le Mans nel 2014 con una pioneristica vettura da corsa che sfrutterà la tecnologia elettrica.
  • Il progetto sarà guidato da Nismo, la divisione Nissan per il motorsport e le prestazioni
  • Il nuovo progetto per Le Mans segue le impronte dell’esperimento condotto con la Nissan DeltaWing, la vettura da competizione che ha sorpreso tutto l’ambiente dell’automobilismo sportive all’edizione del 2012 della 24 ore di Le Mans.
 Nissan tornerà alla 24 Ore di Le Mans nel 2014, con lo stesso spirito con cui ha partecipato all’edizione del 2012 con la pioneristica Nissan Deltawing.


Il CEO di Nissan, Carlos Ghosn, lo ha annunciato oggi, nel corso della cerimonia di inaugurazione del nuovo quartier generale di Nismo Yokohama, in Giappone.

Ghosn ha rivelato che alla base del progetto ci sarà un nuovo approccio, all’insegna dell’innovazione e del coinvolgimento, con una race car dalla tecnologia elettrica.

La vettura testerà un’innovativa tecnologia di propulsione e i dati per l’ammissione saranno forniti all’Automobile Club de l'Ouest (ACO) e alla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) per consentire ad entrambi gli enti di valutarne l’ammissione prima di una potenziale presentazione per la categoria LMP1 in futuro.

"Torneremo a Le Mans con un’auto che sarà il banco di prova per un test ad alta velocità in uno dei contesti più difficili per le nostre tecnologie elettriche per le vetture stradali e da corsa”, ha commentato Ghosn.

Le rivelazioni di Ghosn confermano l’impegno Nissan per l’innovazione in termini sia di prestazioni che di approccio al motor sport e l’ambizione di cambiare le aspettative su quello che è possibile raggiungere sul fronte delle prestazioni.

Nessun commento:

Posta un commento