venerdì 18 gennaio 2013

2012: un altro anno record per Continental


* Pubblicati i dati chiave del bilancio 2012

* Incremento di vendite a circa 32,7 miliardi di Euro

* Il margine EBIT rettificato aumenta al 10.7%

* Outlook per il 2013: obeittivo di aumento vendite di circa il 5%
Nello scorso esercizio finanziario, il fornitore internazionale dell’automotive Continental ha nuovamente superato i propri obiettivi. Nonostante il crollo dei mercati auto in Europa, la società ha incrementato le vendite di oltre il 7% a circa 32.7 miliardi di Euro. A circa il 10,7%, il margine EBIT rettificato ha superato l’ottimo dato del 10,1% dello scorso anno. "Sebbene gli indicatori nei mercati auto siano più cauti al momento di quanto non lo fossero un anno fa, puntiamo ad una crescita delle vendite di circa il 5% a oltre 34 miliardi nel 2013. ll margine EBIT rettificato si prevede che rimanga sopra al 10%", ha commentato Elmar Degenhart, presidente dell’ Executive Board di Continental, in occasione della diffusione dei dati chiave preliminari, avvenuta lunedì scorso all’Auto Show di Detroit.

"Nel 2013, ci aspettiamo che la produzione globale di veicoli leggeri con  peso lordo sino a 6 tonnellate, passi dai circa 80 milioni del 2012 a 82 milioni di unità. C’è, tuttavia, ancora un bel po’ di incertezza sull’evoluzione della produzione di autovetture e degli altri mercati chiave di Continental" ha riferito Degenhart, aggiungendo: "Dovremmo essere in grado di tenere fede agli obiettivi raggiunti in questo 2012 di successi. A dire il vero, siamo già andati molto vicini al raggiungimento degli obiettivi finanziari di medio termine nel 2012. Ad ogni modo, durante questo anno dovremmo riuscire a ridurre il nostro indebitamento”
Il prossimo 7 marzo Continental presenterà I primi dati economici all’Annual Press Conferece a Francoforte.


Gruppo Continental
Con un fatturato di 32,7 miliardi di euro realizzato nel 2012, Continental è tra i leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive. Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Continental, inoltre, è un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente Continental ha un organico di circa 170.000 persone in 46 paesi.
www.continental-corporation.com

Divisione Pneumatici
La Divisione Pneumatici riunisce i comparti dedicati a pneumatici per autovetture, autocarri, autobus, per l’industria e per veicoli a due ruote. Fra i produttori di pneumatici leader a livello mondiale, la Divisione Pneumatici ha realizzato nel 2011, con un organico di oltre 41.000 persone, un fatturato di oltre 8,8 miliardi di euro. La Divisione Pneumatici attualmente conta 22 centri di produzione e sviluppo nel mondo. L'ampia gamma di prodotti ed i continui investimenti nella ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo per una mobilità più efficiente dal punto di vista economico ed ecologico.

Pneumatici per autovetture e trasporto leggero
Continental è fra i produttori di pneumatici per autovetture leader a livello europeo, ed è il quarto più grande produttore di pneumatici per autovetture al mondo nel settore del primo equipaggiamento e del rimpiazzo. Lo sviluppo dei prodotti di Continental, marchio premium, si concentra sull’ottimizzazione di tutte le caratteristiche rilevanti per la sicurezza, mirando contemporaneamente a ridurre la resistenza al rotolamento. Il focus dello sviluppo dei prodotti di Continental, marca premium, consiste nell’ottimizzazione di tutte le caratteristiche di sicurezza dello pneumatico in armonia con la riduzione della resistenza al rotolamento
 www.continental-reifen.de, www.continental-tyres.com

Pneumatici per veicoli commerciali
Il comparto degli pneumatici per veicoli commerciali, con un fatturato di oltre 1,8 miliardi di euro realizzato nel 2011, rientra fra i maggiori produttori a livello mondiale di pneumatici per autocarri, autobus e per l'industria.
www.continental-truck-tires.com

Sponsorizzazioni
La Divisione Pneumatici è sponsor ufficiale del campionato mondiale di calcio FIFA World Cup 2014™ che si disputerà in Brasile, del campionato europeo UEFA Euro 2016™ che si disputerà in Francia,  della Coppa di Germania DFB-Pokal.
www.ContiSoccerWorld.de

Nessun commento:

Posta un commento