venerdì 21 dicembre 2012

Silent Knight: Babbo Natale arriva in anticipo per Sir Alex Ferguson

 
·     L’allenatore del Manchester United riceve la Chevrolet Volt, la vettura elettrica ad autonomia estesa
·     “E’ l’auto del futuro” – Sir Alex Ferguson
Sir Alex Ferguson si fa sempre  sentire durante le conferenze stampa, sul campo e in spogliatoio, ma probabilmente questo Natale nelle strade del Regno Unito nessuno si accorgerà di lui.
 
Sir Alex infatti,  nell’ambito della partnership tra il club calcistico e il costruttore automobilistico globale , ora possiede la Chevrolet Volt, la vettura elettrica ad autonomia estesa. La Volt è in grado di percorrere fino a 80 chilometri a zero consumi ed emissioni (e praticamente senza fare alcun rumore) prima che entri in funzione il generatore di  bordo, che consente  di aggiungere altri 500 km di autonomia.

L’allenatore del Manchester United ha dichiarato: ”La Volt è assolutamente fenomenale. Un mio amico ne ha guidata una negli Stati Uniti e da allora non fa altro che parlarne e parlarne, così quando mi si è presentata l’opportunità ho detto ‘ma certo, voglio provarla perché questa è davvero l’auto del futuro’. Sono molto soddisfatto.”
 
Chevrolet Volt è in vendita nei principali mercati europei e ha conquistato tra gli altri un riconoscimento prestigioso come quello di Auto dell’Anno 2012. La Volt è in grado di percorrere fino a 80 chilometri utilizzando l’alimentazione della batteria agli ioni di litio da 16,5 kWh. Quando la batteria raggiunge la soglia di carica minima, un generatore a benzina entra in funzione automaticamente per estendere l’autonomia di altri 500 chilometri,  a serbatoio pieno.

Negli Stati Uniti i possessori di Chevrolet Volt, dal lancio del veicolo avvenuto due anni fa nel mese di dicembre, hanno percorso in totale più di 100 milioni di miglia in modalità elettrica (circa 160 milioni di km).

Chi possiede una Volt viaggia in media per più del 65 per cento del tempo in modalità puramente elettrica, utilizzando il generatore a  benzina solo per i tragitti più lunghi. Effettuando le ricariche con regolarità, le Volt percorrono circa 900 miglia (1448 km) tra un pieno e l’altro, che equivale a circa un mese e mezzo di viaggi.

Chevrolet è Partner Automotive Ufficiale del  Manchester United e il marchio del cravattino comparirà sulla maglia della squadra a partire dalla stagione 2014/2015.
 La partnership tra il club e General Motors prevede che diversi giocatori e responsabili ricevano vetture Chevrolet.
 Tra di essi vi è anche Sir Bobby Charlton, campione del mondo e leggenda del Manchester United, che ha ritirato una Chevrolet Captiva sette posti.

Sir Bobby ha dichiarato: “Beh, ogni nuova vettura ti dà un po’ di emozione, e questa è davvero entusiasmante. Mi divertirò sicuramente a guidarla per le strade tortuose e sui piccoli ponti della zona dove vivo,  grazie alla trazione integrale e alla possibilità di vedere tutto perfettamente dall’alto. E’ un auto di prima classe e sono davvero molto felice di averla.”

Nessun commento:

Posta un commento