giovedì 27 dicembre 2012

Nuova Hyundai i30 tra le finaliste “Auto dell’Anno 2013”

 
La nuova compatta di segmento C, sviluppata dal Centro R&D Hyundai in Germania il mercato europeo, è la prima Hyundai entrata nell’ambìta shortlist 
 La Nuova Generazione di Hyundai i30 è stata annunciata tra le otto finaliste del titolo “Auto dell'anno 2013”: è la prima volta che un modello Hyundai accede alla fase conclusiva del prestigioso riconoscimento europeo dedicato ai migliori prodotti dell’industria dell’auto.
 La giuria, composta da 58 membri provenienti da 22 Paesi Europei, ha decretato le 8 candidate finaliste della 50° edizione dell’Auto dell’Anno - che verrà annunciata ufficialmente il 4 marzo 2013 a Ginevra, in occasione dell’inaugurazione del prossimo Salone dell’Auto (ore 15, hall d’ingresso, Palexpo). 


“Interamente progettata, sviluppata e prodotta da Hyundai in Europa, la Nuova Generazione di i30 riflette la strategia del marchio per il mercato europeo - per questo, siamo orgogliosi che una giuria autorevole come quella di Car Of The Year ci abbia riconosciuto il merito di aver presentato uno tra i migliori modelli dell’anno” - è il commento di Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe. “Grazie a prodotti come la Nuova i30, con un design dinamico e innovativo e un’offerta competitiva che coniuga tecnologia, qualità e stile, Hyundai sta compiendo grandi passi avanti nel mercato europeo, costruendo una relazione di fiducia con gli automobilisti di tutta Europa - confermata da studi e ricerche indipendenti nel campo del marketing e dalla sensibile crescita della quota di mercato nel Vecchio Continente, anche nel segmento C, particolarmente competitivo”. 

Hyundai i30 si affianca a 7 altre finaliste: Ford B-Max, Mercedes Classe A, Peugeot 208, Renault Clio, Subaru BRZ / Toyota GT-86 (come candidato unico), Volkswagen Golf e Volvo V40.

L’ingresso nella shortlist “Car Of The Year 2013” è solo il più recente dei traguardi conquistati da questo best seller firmato Hyundai, a completamento di un anno molto positivo per la i30. Lo dimostrano i dati di vendita della i30 dal 2007 ad oggi annunciati da Hyundai a inizi dicembre: 500.000 unità in Europa, più di 1 milione a livello globale.
 
La famiglia i30 si è recentemente allargata con l’arrivo della sportiva 3 porte - già ordinabile anche nelle concessionarie Hyundai in tutta Italia - che si affianca alle versioni 5 porte e Wagon introdotte nel corso del 2012. 
  Come tutti i modelli della gamma Hyundai, anche i30 offre di serie l’esclusiva “Tripla 5 a chilometri illimitati”: 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti senza limiti di chilometraggio - con la possibilità d’abbinare a questo pacchetto anche la nuova polizza assicurativa “Protezione Hyundai” estendibile fino a 5 anni.


Nessun commento:

Posta un commento