martedì 9 ottobre 2012

Opel al fianco di Save the Children

•    Opel sarà partner di Save the Children nella campagna Every One e nel Viaggio del Palloncino Rosso. •    Opel supporta le iniziative con due propri veicoli capienti e spaziosi, Zafira Tourer e Vivaro Van.
Opel sostiene la campagna Every One e il Viaggio del Palloncino Rosso di Save the Children con l’obiettivo di aiutare l’infanzia. L'iniziativa vuole dire basta alla mortalità infantile e garantire salute e assistenza a mamme e bambini in tanti paesi nel mondo. Il Viaggio del Palloncino Rosso toccherà 18 città dal nord al sud allo scopo di sensibilizzare le persone sul problema della mortalità infantile. Purtroppo, infatti, ancora oggi nel mondo 6,9 milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono per malattie facilmente prevenibili e curabili. 1 ogni 5 secondi.
Opel metterà a disposizione di Save the Children due veicoli, uno per il centro nord, l’altro per il centro sud, a sostegno della campagna.

“Il supporto di Opel è prezioso per la buona riuscita del Viaggio del Palloncino Rosso, grazie al quale potremo sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della mortalità materno-infantile, tema della nostra campagna Every One” afferma Valerio Neri, Direttore Generale per l’Italia di Save the Children, “D’altronde, abbiamo sempre creduto nell’importanza di un dialogo strutturato e strategico con il mondo aziendale, interlocutore fondamentale per la realizzazione dei nostri progetti in favore dell’infanzia”

"Non potevamo non essere al fianco di Save the Children in una iniziativa così importante come la campagna Every One e il viaggio del Palloncino Rosso in Italia", commenta Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di GM Italia. "Abbiamo voluto contribuire non semplicemente con dei prodotti qualsiasi, ma con dei veicoli che fossero funzionali all'iniziativa. Vivaro Van, con la sua capienza e versatilità aiuterà nel modo migliore il trasporto di materiali e oggetti, mentre Zafira Tourer, l'ultima nata nella nostra gamma di monovolume, trasporterà comodamente fino a 7 persone".

Opel è da sempre impegnata nella produzione di vetture funzionali pensate per le famiglie ed ha creato il segmento delle monovolume compatte a sette posti nel 1999. Con il sistema di sedute Flex7 ampiamente riprogettato, la nuova Zafira Tourer definisce nuovi standard in termini di flessibilità dell’abitacolo e di qualità di vita a bordo, ermettendo di trasportare fino a 6 bambini più il guidatore

Le innovazioni della terza generazione di Zafira vanno ben oltre le nuove caratteristiche di flessibilità dell’abitacolo. Nell’insieme Zafira Tourer costituisce un grande passo avanti ed è l’espressione di nuove ambizioni. E’ una vettura ideale e flessibile, con un design elegante, un abitacolo spazioso, un telaio evoluto e tecnologie innovative che consentono di guidare in completo relax con massimo comfort e sicurezza. La telecamera frontale di seconda generazione Opel Eye costituisce la base di una serie di sistemi di assistenza innovativi, e Opel è il primo costruttore automobilistico a offrire una monovolume compatta con controllo della velocità attivo con radar.

Zafira Tourer è disponibile con motori diesel e benzina altamente efficienti con potenze da 81 kW/110 cv a 121 kW/165 cv. Opel Zafira Tourer 2.0 CDTI ecoFLEX vanta uno dei valori migliori nel segmento delle monovolume compatte, con emissioni di CO2 pari a soli 119 g/km. Tutto questo senza rinunciare alle brillanti prestazioni garantite da 96 kW/130 cv e una coppia massima di 300 Newton/metri.

La gamma comprende anche versioni a metano e GPL della nuova Zafira Tourer, particolarmente economiche e adatte al mercato italiano. La versione a metano di Opel Zafira Tourer è dotata di un motore 1.6 ecoM turbo (110 kW/150 cv) che coniuga prestazioni e risparmio. La versione GPL-Tech ha un motore 1.4 turbo ottimizzato per il funzionamento con il GPL (103 kW/140 cv) garantendo bassi costi di gestione ed una rete di distribuzione capillare in virtù delle 3.000 stazioni di servizio in Italia e delle 35.000 in Europa.



Nessun commento:

Posta un commento