Con il nuovo ProAce Toyota intensificherà la sua presenza sul mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri
Versatile, spazioso e confortevole. Spazio di carico
fino a 7 m3 e un comfort di guida paragonabile a quello di una
berlina
Motori
diesel
Euro V, con una potenza da 90 a 163
PS
In vendita sui mercati europei a partire dal primo trimestre 2013, con consegne previste entro la fine del 2013
Toyota
annuncia
i dettagli relativi a ProAce, il suo nuovo veicolo commerciale. ProAce nasce per ampliare la gamma Toyota
nel segmento europeo
dei veicoli
commerciali. Il veicolo è caratterizzato da esclusivi dettagli
stilistici, con badge Toyota sulla griglia anteriore, sulle portiere posteriori, sulle ruote e all’interno
dell’abitacolo.
Il nuovo
Toyota ProAce sarà disponibile in una scelta
tra due lunghezze e due altezze differenti, per una capacità di carico che varia
tra
5 m3, 6 m3 oppure 7m3 a seconda della
configurazione preferita.
Assicurando la massima versatilità e spaziosità, l’ampio
spazio di carico è accessibile sia lateralmente, con la scelta
tra una oppure due porte scorrevoli, che dalla parte posteriore, con la scelta tra portellone a cerniera
superiore
e porta doppia con
apertura a 270°.
L’ampiezza dello spazio di carico è completata da una capacità di carico che raggiunge
i 1.200 kg, oltre a una
capacità di traino fino a 2.000
kg.
Inoltre,
il ProAce può essere richiesto come
furgone chiuso, finestrato oppure
a doppia cabina.
Pratico e confortevole
La versatilità e la capacità
dello spazio di carico sono affiancate
dal comfort e
dalla praticità a disposizione
degli
occupanti.
L’altezza della posizione
di guida e l’ampio parabrezza consentono al guidatore e ai passeggeri di godere di un ambiente di guida
e di
una
visibilità paragonabili a quelli
di
un MPV.
Il comfort è assicurato
dall’adozione di alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con Remote Control, dalla possibilità di regolazione dello sterzo e da
una
serie di equipaggiamenti quali il climatizzatore manuale, sistema audio con tecnologia Bluetooth, Cruise Control e retrovisori
esterni elettrici e riscaldati.
Disponibili di serie saranno
i sistemi di Frenata Anti-Bloccaggio (ABS) con Distribuzione Elettronica della
Forza Frenante, il Controllo
della Stabilità del Veicolo (VSC) e le Luci di Marcia Diurna
(DRL), assicurando al
cliente un’esperienza di guida in tutta sicurezza, con l’ulteriore
optional del VSC+, un sistema ideato per offrire la massima aderenza
alla carreggiata e garantire al cliente i migliori livelli di sicurezza
anche con le condizioni
di guida più impegnative, come strade bagnate, ghiacciate e innevate.
Trasmissioni efficienti
e straordinaria autonomia di guida
Il nuovo Toyota ProAce sarà disponibile con diverse motorizzazioni diesel, tutte conformi ai parametri Euro V
relativi alle emissioni.
Il motore 1.6 (90PS / 180Nm) ha una trasmissione manuale a 5 rapporti,
mentre le due unità 2.0 (128PS /
320Nm
e 163PS / 340Nm) sono
disponibili
con cambio manuale a 6 rapporti.
Tutte le motorizzazioni dispongono di una funzione di ‘controllo di voltaggio’, studiata
per gestire la carica
della batteria mediante l’alternatore, andando a ridurre
dove
possibile l’assorbimento sul motore e migliorando
l’economia dei consumi.
Con un serbatoio dalla capacità di 80 litri, le varianti equipaggiate con motori diesel 2.0 128 PS e 2.0 163 PS
dispongono
di
un’autonomia di
guida fino a 1.250 km.*
Timing
per il lancio sul mercato
Il nuovo ProAce sarà in
vendita presso i concessionari europei Toyota a partire
dal primo trimestre del 2013. Le
prime
consegne sono previste entro la fine dell’anno.
Dimensioni
|
2
lunghezze – L1 (4.805 mm) o L2 (5.135 mm)
2 altezze – A1 (1.942 mm) o A2 (2.276 mm)
2 interassi – L1 (3.000 mm) o L2 (3.122 mm)
|
Stili
|
Chiuso
Finestrato
Doppia cabina
|
Dimensioni interne
|
L1 – lunghezza 2.254
mm
L2 – lunghezza
2.584 mm
A1 – altezza 1.449
mm
A2 – altezza 1.750
mm
Tutti –
larghezza (max)
1.602 mm
Tutti –
larghezza (tra archi ruota) 1.245
mm
|
Capacità
di carico
|
L1A1
– 5,0 m3
L2A1 – 6,0 m3
L2A2 – 7,0 m3
|
Motori
|
1.6 diesel, 90PS/66kW @ 4000rpm, 180Nm @
1500rpm
2.0 diesel,
128PS/94kW @
3500rpm, 320Nm @
2000rpm
2.0 diesel,
163PS/120kW @
3750rpm, 340Nm @ 2000rpm
- tutti EURO
V
|
Consumi
|
Da confermare
|
Capacità serbatoio &
autonomia di
guida
|
80 litri
Fino a 1.250
km [secondo i consumi
NEDC]
|
Capacità
di traino
|
Fino
a 2.000 kg
|
Carico
utile
|
1.000 kg o 1.200 kg
|
Equipaggiamenti
- Standard
|
Luci
di Marcia Diurna (DRL)
Controllo
della Stabilità del Veicolo
(VSC)
Frenata
Anti-Bloccaggio (ABS) con
Distribuzione Elettronica della Forza Frenante
(EBD) Fendinebbia
Airbag
lato guida (Dual Stage) Volante regolabile
Sedile
passeggeri a doppia
seduta
Alzacristalli
elettrici
Chiusure centralizzata
con Remote Control Chiusura porte
automatica Speed-sensitive Tramezzo divisorio
Porta scorrevole destra pannellata
[destra e sinistra per
i mercati RHD] Porte posteriori
pannellate
|
Equipaggiamenti
- Optional
|
Climatizzatore
Cruise Control
|
Airbag lato passeggero
Airbag laterali
Sensori parcheggio posteriori
Sistema audio con Bluetooth
Sistema di
controllo pressione pneumatici
Sensore pioggia / tergicristalli automatici
Sensore buio
/ fari automatici
Retrovisori
elettrici e riscaldati
Tramezzo divisorio finestrato
Porta scorrevole
sinistra pannellata
Portellone con cerniera superiore [pannello
o vetro] Allarme e sistema Deadlock
Tutti i valori
sono
soggetti a omologazione finale
* autonomia stimata sulla media consumi
NEDC prevista
** rivolgersi
ai manager
PR locali
per
le specifiche relative ai singoli mercati
Nessun commento:
Posta un commento