lunedì 15 ottobre 2012

Il nuovo Toyota ProAce

 
Con il nuovo ProAce Toyota intensificherà la sua presenza sul mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri
Versatile, spazioso e confortevole. Spazio di carico fino a 7 m3 e un comfort di guida paragonabile a quello di una berlina
Motori diesel Euro V, con una potenza da 90 a 163 PS

In vendita sui mercati europei a partire dal primo trimestre 2013, con consegne previste entro la fine del 2013

Toyota annuncia i dettagli relativi a ProAce, il suo nuovo veicolo commerciale. ProAce nasce per ampliare la gamma Toyota nel segmento europeo dei veicoli commerciali. Il veicolo è caratterizzato da esclusivi dettagli stilistici, con badge Toyota sulla griglia anteriore, sulle portiere posteriori, sulle ruote e all’interno dell’abitacolo.

Il nuovo Toyota ProAce sa disponibile in una scelta tra due lunghezze e due altezze differenti, per una capacità di carico che varia tra 5 m3, 6 m3 oppure 7m3 a seconda della configurazione preferita.
Assicurando la massima versatilità e spaziosità, l’ampio spazio di carico è accessibile sia lateralmente, con la scelta tra una oppure due porte scorrevoli, che dalla parte posteriore, con la scelta tra portellone a cerniera superiore e porta doppia con apertura a 270°.
 L’ampiezza dello spazio di carico è completata da una capacità di carico che raggiunge i 1.200 kg, oltre a una capacità di traino fino a 2.000 kg.

Inoltre, il ProAce può essere richiesto come furgone chiuso, finestrato oppure a doppia cabina.


Pratico e confortevole

La versatilità e la capacità dello spazio di carico sono affiancate dal comfort e dalla praticità a disposizione degli occupanti.


L’altezza della posizione di guida e lampio parabrezza consentono al guidatore e ai passeggeri di godere di un ambiente di guida e di una visibilità paragonabili a quelli di un MPV.


Il comfort è assicurato dall’adozione di alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con Remote Control, dalla possibilità di regolazione dello sterzo e da una serie di equipaggiamenti quali il climatizzatore manuale, sistema audio con tecnologia Bluetooth, Cruise Control e retrovisori esterni elettrici e riscaldati.


Disponibili di serie saranno i sistemi di Frenata Anti-Bloccaggio (ABS) con Distribuzione Elettronica della Forza Frenante, il Controllo della Stabilità del Veicolo (VSC) e le Luci di Marcia Diurna (DRL), assicurando al cliente un’esperienza di guida in tutta sicurezza, con lulteriore optional del VSC+, un sistema ideato per offrire la massima aderenza alla carreggiata e garantire al cliente i migliori livelli di sicurezza anche  con le condizioni di guida più impegnative, come strade bagnate, ghiacciate e innevate.


Trasmissioni efficienti e straordinaria autonomia di guida

Il nuovo Toyota ProAce sarà disponibile con diverse motorizzazioni diesel, tutte conformi ai parametri Euro V

relativi alle emissioni.


Il motore 1.6 (90PS / 180Nm) ha una trasmissione manuale a 5 rapporti, mentre le due unità 2.0 (128PS /

320Nm e 163PS / 340Nm) sono disponibili con cambio manuale a 6 rapporti.


Tutte le motorizzazioni dispongono di una funzione di ‘controllo di voltaggio’, studiata per gestire la carica della batteria mediante l’alternatore, andando a ridurre dove possibile l’assorbimento sul motore e migliorando l’economia dei consumi.


Con un serbatoio dalla capacità di 80 litri, le varianti equipaggiate con motori diesel 2.0 128 PS e 2.0 163 PS

dispongono di unautonomia di guida fino a 1.250 km.*


Timing per il lancio sul mercato

Il nuovo ProAce sarà in vendita presso i concessionari europei Toyota a partire dal primo trimestre del 2013. Le prime consegne sono previste entro la fine dell’anno.



Dimensioni
2 lunghezze L1 (4.805 mm) o L2 (5.135 mm)

2 altezze A1 (1.942 mm) o A2 (2.276 mm)

2 interassi L1 (3.000 mm) o L2 (3.122 mm)
Stili
Chiuso

Finestrato

Doppia cabina
Dimensioni interne
L1 lunghezza 2.254 mm

L2 – lunghezza 2.584 mm

A1 – altezza 1.449 mm

A2 – altezza 1.750 mm

Tutti – larghezza (max) 1.602 mm

Tutti – larghezza (tra archi ruota) 1.245 mm
Capacità di carico
L1A1 – 5,0 m3

L2A1 – 6,0 m3

L2A2 – 7,0 m3
Motori
1.6 diesel, 90PS/66kW @ 4000rpm, 180Nm @ 1500rpm

2.0 diesel, 128PS/94kW @ 3500rpm, 320Nm @ 2000rpm

2.0 diesel, 163PS/120kW @ 3750rpm, 340Nm @ 2000rpm

- tutti EURO V
Consumi
Da confermare
Capacità serbatoio &

autonomia di guida
80 litri

Fino a 1.250 km [secondo i consumi NEDC]
Capacità di traino
Fino a 2.000 kg
Carico utile
1.000 kg o 1.200 kg
Equipaggiamenti

- Standard
Luci di Marcia Diurna (DRL)

Controllo della Stabilità del Veicolo (VSC)

Frenata Anti-Bloccaggio (ABS) con Distribuzione Elettronica della Forza Frenante (EBD) Fendinebbia
Airbag lato guida (Dual Stage) Volante regolabile
Sedile passeggeri a doppia seduta

Alzacristalli elettrici

Chiusure centralizzata con Remote Control Chiusura porte automatica Speed-sensitive Tramezzo divisorio
Porta scorrevole destra pannellata [destra e sinistra per i mercati RHD] Porte posteriori pannellate
Equipaggiamenti

- Optional
Climatizzatore

Cruise Control


Airbag lato passeggero

Airbag laterali

Sensori parcheggio posteriori

Sistema audio con Bluetooth

Sistema di controllo pressione pneumatici Sensore pioggia / tergicristalli automatici Sensore buio / fari automatici
Retrovisori elettrici e riscaldati

Tramezzo divisorio finestrato

Porta scorrevole sinistra pannellata
Portellone con cerniera superiore [pannello o vetro] Allarme e sistema Deadlock


Tutti i valori sono soggetti a omologazione finale


* autonomia stimata sulla media consumi NEDC prevista

** rivolgersi ai manager PR locali per le specifiche relative ai singoli mercati

Nessun commento:

Posta un commento