venerdì 28 settembre 2012

La divisione Location - Commerce di Nokia rafforza la propria leadership nelle mappe per il settore automotive al Salone Mondiale di Parigi 2012


Le principali case automobilistiche e i partner del settore tecnologico automotive  puntano sulla crescente ed eccellente gamma di dati e mappe della divisione Nokia Location & Commerce
 Nokia ha annunciato oggi che la propria divisione Location & Commerce amplierà la collaborazione con sei dei principali brand automobilistici al mondo, consolidando ulteriormente la propria leadership nel settore. Con quattro quinti dei sistemi di navigazione integrati che si avvalgono delle sue soluzioni, Nokia è l’unica azienda che fornisce soluzioni di navigazione e mappe end-to-end per il settore automotive,  mettendo  a disposizione dei propri partner l’intera offerta che comprende i contenuti delle mappe, la piattaforma di localizzazione e le applicazioni relative alle mappe stesse.Per potersi avvalere della consolidata esperienza e del know-how della divisione Nokia Location & Commerce, molti dei nostri clienti hanno scelto NAVTEQ® Maps per i propri sistemi di infotainment di prossima generazione.

“Riteniamo che la divisione Location & Commerce di Nokia si trovi nella posizione migliore per offrire un’esperienza utente superiore, che le case automobilistiche e gli altri player del settore automotive possono proporre ai loro clienti, come evidenziano i comunicati stampa di questa settimana” ha affermato Bruno Bourguet, Senior Vice President, Sales and Business Development di Nokia Location & Commerce.
Grazie all’esperienza NAVTEQ nel campo dei contenuti di localizzazione e al percorso pioneristico di Nokia in ambito di navigazione mobile, la divisione Nokia Location & Commerce ha sviluppato un ampio e differenziato portafoglio di prodotti e servizi progettati appositamente per soddisfare i bisogni dei propri partner del settore automotive.
“Oggigiorno chi guida si aspetta di ricevere indicazioni sul percorso migliore per andare dal punto A al punto B, ma esige anche un servizio che fornisca informazioni sul traffico in tempo reale, notifiche sui punti di interesse nelle vicinanze e tutti i dati che consentano agli automobilisti  di guidare meglio e di rendere il viaggio un piacere piuttosto che un compito sgradevole. Sia che si tratti di un percorso da pendolare o di un lungo viaggio, adottiamo comunque  un approccio che si basa sulla nostra vision di “auto connessa” per offrire un insieme di funzionalità completo che comprenda la navigazione, la sicurezza e l’entertainment” ha continuato Bruno Bourguet.
Il concetto di “auto connessa”, che rende il veicolo un centro di commando, è un progetto che molte aziende del settore cercano di realizzare. La nostra filosofia punta  a fornire un’esperienza utente straordinaria a chi userà i nostri prodotti, sia attraverso le applicazioni sia permettendo ai clienti di creare esperienze nuove attraverso i nostri contenuti e servizi. Questioni come traffico, parcheggio, ricerca e mappe sono alquanto complesse da risolvere ma allo stesso tempo cruciali per l’esperienza utente richiesta”.

Principali notizie dalla divisione Nokia Location & Commerce:
Nokia è presente al Salone Mondiale dell'Automobile di Parigi al Padiglione 3, presso lo Stand #213

Nessun commento:

Posta un commento