martedì 25 settembre 2012

Il CEO di Honda, Sig. Ito, annuncia la nuova Civic Type R e un nuovo SUV compatto


• Nuova Civic Type R per l'Europa nel 2015
• Nuovissimo SUV compatto
• Annuncio di 3 nuove tecnologie ibride
• Honda ha in previsione il lancio di un nuovissimo modello elettrico a celle a combustibile in Giappone, Stati Uniti ed Europa nel 2015
• Previsione totale di clienti globali annuali: 39 milioni all'anno entro il 2017
• Nuova moto super sportiva basata sui modelli del MotoGP
Il CEO di Honda, Takanobu Ito, ha annunciato oggi i progressi nell’area di prodotto, tecnologiche e di business che porteranno una crescita Honda nel numero totale di nuovi clienti annuali fino a raggiungere i 39 milioni entro l'anno fiscale 2017.

L’annuncio fatto dal CEO Ito parla anche dell'introduzione di nuovi entusiasmanti prodotti e tecnologie per il mercato europeo. Dopo il recente lancio della nuova Civic e del nuovo CR-V, questi nuovi modelli rafforzeranno ulteriormente l'offerta per la clientiela Honda in Europa.
Nuova Civic Type R per l'Europa
Prodotti emozionanti e sportivi fanno parte del DNA di Honda. Oltre all'introduzione di una nuova NSX, Honda può confermare lo sviluppo di una nuova Civic Type R per l'Europa. Il marchio Type R ha un grande seguito di appassionati tra i clienti Honda e il nuovo modello avrà ancora una volta lo scopo di stabilire nuovi standard qualitativi in termini di prestazioni e maneggevolezza. Sviluppata appositamente per il mercato europeo e grazie all'applicazione di tecnologie sviluppate attraverso la partecipazione della casa giapponese al Campionato Mondiale Touring (WTCC), la nuova Type R punta a diventare il più veloce veicolo a trazione anteriore sulla pista di Nurburgring. Il lancio di questo nuovo modello è previsto per il 2015.
Nuovo SUV compatto
Honda rafforzerà la sua gamma prodotto in Europa con l'introduzione di un nuovo SUV compatto. Basato sulla piattaforma di una Jazz di prossima generazione, questo nuovo modello sarà competitivo nel segmento dei piccoli SUV, settore in continua e veloce crescita.
Nuova gamma di tecnologie ibride
Honda crede fermamente che la tecnologia ibrida avrà un ruolo fondamentale nella riduzione delle emissioni di CO2. Honda svilupperà le conoscenze acquisite in materia di prodotti ibridi per lanciare tre nuovi sistemi ibridi. Ogni sistema possiede caratteristiche uniche e il loro sviluppo riflette le diverse esigenze dei clienti.
Innanzitutto Honda continuerà a sviluppare il suo leggero e compatto sistema ibrido al fine di ottenere il risparmio di carburante maggiore tra tutti i veicoli ibridi. Miglioramenti nelle prestazioni del motore e della batteria e una trasmissione di nuova concezione contribuiranno a estendere la gamma di vetture elettriche a zero emissioni.
Honda sta inoltre sviluppando un nuovo e più potente sistema ibrido “a doppio motore“ per veicoli di medie dimensioni.
Infine un efficiente e potente sistema ibrido “a tre motori“, lo Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive) si concentrerà principalmente sulle prestazioni di guida. Questa tecnologia verrà applicata alla nuova NSX.
Honda è certa che questa gamma di nuove tecnologie ibride fornirà prestazioni di guida e risparmio di carburante che non avranno rivali.
Vettura elettrica a celle a combustibile per l'Europa
Honda considera i veicoli elettrici a celle a combustibile l’apice della tecnologia eco-compatibile e, per questo, ha cercato di primeggiare nel settore per quanto riguarda le attività R&D e di vendita. Il lancio della FCX Clarity nel 2008 ha dimostrato i progressi Honda in questo campo.
A partire dal 2015 Honda produrrà un nuovissimo modello elettrico a celle a combustibile, che metterà in mostra i significativi progressi tecnologici e la riduzione dei costi che Honda ha ottenuto sin dal lancio della FCX Clarity nel 2008. Questo modello sarà introdotto in Giappone, Stati Uniti ed Europa.
Moto super sportiva
Honda sta sviluppando una nuova moto super sportiva. La tecnologia applicata alle moto del MotoGP sarà introdotta su questo modello. Questa moto cercherà di regalare la stessa passione e l'entusiasmo che la moto super sportiva RC30 (VFR750R) aveva creato al suo lancio nel 1987.

Nessun commento:

Posta un commento