martedì 25 settembre 2012

Hyundai Italia estende la conversazione su Facebook con due contest legati alle nuove i30 wagon e i20

 
Hyundai Motor Company Italy amplia la conversazione con la community online attraverso la pagina Facebook (Facebook.com/Hyundai.Italia) lanciando dei contest legati ai nuovi prodotti in arrivo sul mercato italiano.
Grazie alle iniziative «Hyundai i30 Day» e «Hyundai i20 Music Challenge», in partenza proprio in questi giorni, Hyundai invita la community a scoprire in maniera divertente la nuova i30 wagon e la rinnovata i20, entrambe già disponibili in tutte le concessionarie ufficiali di tutt’Italia.

 
«Hyundai i30 Day». Attraverso un’applicazione Facebook, ogni utente della fan page potrà scegliere la propria giornata versatile ideale, costruendola grazie al tool sviluppato ad hoc. Al termine della sfida, il vincitore avrà la possibilità di vivere il proprio i30 Day, a bordo della nuova Hyundai i30 Wagon. La stessa esperienza sarà vissuta anche da alcuni blogger di rilievo nelle aree food, viaggi e lifestyle. Il live community management dedicato darà la possibilità a tutti i fan Hyundai Italia di seguire attraverso foto e video l'attività dei blogger, direttamente sulla pagina.

«Hyundai i20 Music Challenge». Il lancio della nuova i20 Sound Edition farà leva su due elementi: musica e intrattenimento. Attraverso un gioco online, gli utenti avranno la possibilità di sfidarsi in un quiz musicale che darà accesso a un “instant win” per vincere diversi premi legati al mondo della musica.
 
A seguire, si alterneranno sulla pagina Facebook di Hyundai Italia nuove iniziative dedicate ai fan, prima fra tutte il lancio della nuova Hyundai Santa Fe – SUV che ha scritto la storia del brand e che si ripresenta oggi in una Terza Generazione, profondamente rinnovato sotto tutti i punti di vista. Per la strategia sviluppata sui canali Social, Hyundai si avvale della collaborazione della conversation agency We Are Social (Wearesocial.it), in coordinamento con Innocean Worldwide Italy - che supporta Hyundai nelle attività di comunicazione.
 
Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, managing partner di We Are Social hanno affermato: “Le persone cercano sempre più spesso una conversazione con le marche che fanno parte della loro vita, che amano o semplicemente che vogliono scoprire meglio. I social media sono strumenti rilevanti per la community di Hyundai in Italia, in crescita costante e ricca di persone appassionate.

Sviluppare la conversazione attraverso i canali social permette di individuare metriche concrete per misurare i risultati delle attività: la crescita della community e del coinvolgimento, ma anche la generazione di lead”.

"I social network si confermano un potente mezzo per sviluppare l'immagine e la notorietà di marca, anche nel settore auto – è il commento del Direttore Marketing & Comunicazione di Hyundai Motor Company Italy Pier Paolo GrecoGrazie alle iniziative a supporto dei lanci di i30 Wagon e i20, sviluppate con il contributo creativo di We Are Social, Hyundai conferma l'importanza, in questo momento di crescita, di una strategia di marketing differenziata su ogni canale, che riesca a creare una relazione e un dialogo tra il prodotto e il pubblico finale".

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