Hyundai Motor Company Italy
amplia la conversazione con la community online attraverso la pagina Facebook (Facebook.com/Hyundai.Italia)
lanciando dei contest legati ai nuovi prodotti in arrivo sul mercato italiano.
Grazie alle iniziative «Hyundai
i30 Day» e «Hyundai i20 Music Challenge», in partenza proprio in questi giorni, Hyundai
invita la community a scoprire in maniera divertente la nuova i30 wagon e la
rinnovata i20, entrambe già disponibili in tutte le concessionarie ufficiali di
tutt’Italia.
«Hyundai i30 Day». Attraverso un’applicazione Facebook, ogni utente
della fan page potrà scegliere la propria giornata versatile ideale,
costruendola grazie al tool sviluppato ad
hoc. Al termine della sfida, il vincitore avrà la possibilità di vivere
il proprio i30 Day, a bordo della nuova Hyundai i30 Wagon. La stessa esperienza
sarà vissuta anche da alcuni blogger di rilievo nelle aree food, viaggi e
lifestyle. Il live community management dedicato darà la possibilità a tutti i
fan Hyundai Italia di seguire attraverso foto e video l'attività dei blogger,
direttamente sulla pagina.
«Hyundai i20 Music Challenge». Il lancio della nuova i20 Sound Edition farà
leva su due elementi: musica e intrattenimento. Attraverso un gioco online, gli
utenti avranno la possibilità di sfidarsi in un quiz musicale che darà accesso
a un “instant win” per vincere diversi premi legati al mondo della musica.
A seguire, si alterneranno
sulla pagina Facebook di Hyundai Italia nuove iniziative dedicate ai fan, prima
fra tutte il lancio della nuova Hyundai Santa Fe – SUV che ha scritto la storia
del brand e che si ripresenta oggi in una Terza Generazione, profondamente
rinnovato sotto tutti i punti di vista. Per la strategia sviluppata sui canali
Social, Hyundai si avvale della collaborazione della conversation agency We Are
Social (Wearesocial.it), in coordinamento con Innocean Worldwide Italy - che
supporta Hyundai nelle attività di comunicazione.
Gabriele Cucinella, Stefano
Maggi e Ottavio Nava, managing partner di We Are Social hanno affermato: “Le persone cercano sempre più spesso una
conversazione con le marche che fanno parte della loro vita, che amano o
semplicemente che vogliono scoprire meglio. I social media sono strumenti
rilevanti per la community di Hyundai in Italia, in crescita costante e ricca
di persone appassionate.
Sviluppare
la conversazione attraverso i canali social permette di individuare metriche
concrete per misurare i risultati delle attività: la crescita della community e
del coinvolgimento, ma anche la generazione di lead”.
"I
social network si confermano un potente mezzo per sviluppare l'immagine e la
notorietà di marca, anche nel settore auto –
è il commento del Direttore Marketing &
Comunicazione di Hyundai Motor Company Italy Pier Paolo Greco – Grazie
alle iniziative a supporto dei lanci di i30 Wagon e i20, sviluppate con il
contributo creativo di We Are Social, Hyundai conferma l'importanza, in questo
momento di crescita, di una strategia di marketing differenziata su ogni
canale, che riesca a creare una relazione e un dialogo tra il prodotto e il
pubblico finale".
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