L’ultima generazione GL fissa nuovi parametri di riferimento nel mondo
dei SUV in termini di comfort, dinamica, sicurezza, eleganza ed efficienza,
presentandosi come la Classe S dei fuoristrada. Questo SUV di categoria
superiore dà prova delle sue straordinarie prestazioni nell’utilizzo quotidiano
su trafficate strade urbane, nei tortuosi percorsi extraurbani e su veloci
tratti autostradali, e naturalmente in off-road, dove emergono ancor più
chiaramente le qualità di questa versatile vettura. Che si tratti di percorsi
accidentati o strade asfaltate, l’eccezionale comfort di guida e la capacità
d’imporsi di questa sette posti brillano anche nelle situazioni più difficili.
Una guida rilassante
e sicura sia su strada che sullo sterrato: è questo uno dei punti di forza
della nuova Mercedes-Benz GL. Soprattutto i valori NVH (Noise, Vibration,
Harshness) risultano convincenti, attestandosi sui livelli della Classe S.
L’elevato comfort è dovuto principalmente alla carrozzeria estremamente rigida,
all’ottimizzazione della catena cinematica, al perfezionamento dell’autotelaio,
all’affinamento aeroacustico e all’intelligente impiego di isolamenti
innovativi. Allo stesso tempo, rimangono invariate le tradizionali doti della
GL: elevata agilità ed eccellenti capacità in fuoristrada.
Una guida rilassante
e sicura sia su strada che sullo sterrato: è questo uno dei punti di forza
della nuova Mercedes-Benz GL. Soprattutto i valori NVH (Noise, Vibration,
Harshness) risultano convincenti, attestandosi sui livelli della Classe S.
L’elevato comfort è dovuto principalmente alla carrozzeria estremamente rigida,
all’ottimizzazione della catena cinematica, al perfezionamento dell’autotelaio,
all’affinamento aeroacustico e all’intelligente impiego di isolamenti
innovativi. Allo stesso tempo, rimangono invariate le tradizionali doti della
GL: elevata agilità ed eccellenti capacità in fuoristrada.
Uno
strumento versatile: il pacchetto ON&OFFROAD
Per affrontare i
percorsi non asfaltati, la nuova GL dispone di un ampio equipaggiamento di
serie che comprende, oltre alla trazione integrale permanente 4MATIC, il
sistema di assistenza in fase di spunto (SBC Hold), il Downhill Speed
Regulation (DSR) e uno speciale programma per la guida in fuoristrada. Grazie a
sei programmi di marcia, il pacchetto ON&OFFROAD ottimizza la dinamica e la
sicurezza di guida, mettendo a disposizione la giusta trazione in funzione delle
diverse condizioni di esercizio, su strada e off-road. Per quanto riguarda la
dotazione “hardware”, il pacchetto ON&OFFROAD comprende una protezione del
sottoscocca per il motore, rivestimenti sottoscocca rinforzati in fibra, un
ripartitore di coppia a doppio stadio con rapporto di riduzione, un bloccaggio
del differenziale longitudinale e funzioni avanzate dell’AIRMATIC che
consentono un’altezza libera dal suolo pari a un massimo di 306 millimetri e
una profondità di guado di 600 millimetri.
Più
visuale, più sicurezza, più comfort
Al buio, o in
condizioni di scarsa visibilità, si rivelano utili i fari bi-xeno con
Intelligent Light System con le nuove luci Offroad, il dispositivo di
assistenza abbaglianti adattivi e il sistema di visione notturna Nightview
Plus. La telecamera a 360°, utile soprattutto nelle intricate strade urbane,
comprende quattro microcamere integrate sul frontale, sulla coda e negli
alloggiamenti dei retrovisori esterni. Sulla base delle immagini trasmesse, la
centralina del sistema calcola una prospettiva "a volo d’uccello"
della vettura e dell’ambiente circostante, visualizzando questa ed altre
prospettive sull’ampio display del COMAND.
Nessun commento:
Posta un commento