Anche nel prossimo campionato di seria A 2012-2013 il
logo del marchio Mazda sarà presente
sulle maglie della ACF Fiorentina in qualità di Main Sponsor. La collaborazione tra Mazda e Fiorentina è
iniziata nel 2010 con un accordo di sponsorizzazione che ha legato due realtà
dai valori e dalla cultura aziendale estremamente simili. Da un lato la
Fiorentina che da anni ben interpreta, e non solo in campo, i valori di
Firenze, città internazionalmente riconosciuta come simbolo di arte e cultura,
stile ed eleganza. Dall’altro Mazda, che vanta come punti forti del suo DNA tre
caratteristiche fondamentali: stylish, insightful e spirited, tre termini che –
tradotti in elegante, concreto e brillante – riassumono al meglio anche lo
spirito della Fiorentina.
Presentata ufficialmente a Firenze mercoledì 11 Luglio nella splendida cornice
di Piazza della Signoria, nel cuore di Fiorenze, con uno straordinario gioco di
luci e di effetti speciali che hanno coinvolto il David e Palazzo Vecchio in
una fantastica scenografia di videoproiezioni. La nuova divisa accompagnerà i
viola in questo nuovo ed attesissimo campionato presentandosi con un design
totalmente rivisitato in cui il logo Mazda è sempre più protagonista.
La prima maglia è dell’inconfondibile colore della
Società, il viola. Su ciascuna spalla è raffigurato un giglio, simbolo della
città di Firenze ed il “cover tape” -presente all’interno - riporta una frase iniziale dello storico inno
viola “Garrisca al vento il labaro Viola”.
La seconda maglia è uguale ma bianca e la terza che segna il ritorno
della storica maglia bianco-rosso, la prima indossata dalla Fiorentina dagli
inizi della sua storia nel 1929.
Un anno che si presenta ricco di sfide, per la Fiorentina
in questi giorni impegnata nel ritiro estivo
di Moena per gli allenamenti in vista degli incontri che la attendono
nel prossimo attesissimo campionato di serie A
e per Mazda che – sulla scia del successo del SUV Compatto CX-5 – quest’anno presenterà il secondo nuovo
gioiello parte della sesta generazione di prodotti Mazda e delle innovative
tecnologie Skyactiv, la nuova Mazda6.
Mazda conferma
ancora una volta la sua passione per il mondo dello sport e del calcio in
particolare, con la convinzione che questo sport così amato possa e debba
diventare anche un modello per i giovani, dando vita ad un recupero di valori
che rischiano di andare perduti.
Una convinzione
che – soprattutto in un momento difficile come questo sia per il mondo
dell’auto che per quello del calcio – riconferma il DNA di Mazda come un brand
DEFY CONVENTION: tutta la sua storia – infatti - è caratterizzata da scelte
coraggiose ed innovative che hanno portato questo marchio a sfidare in maniera
concreta le convenzioni.
Ricordiamo ad esempio, che Mazda è stata in grado di dar
vita ad un’icona insuperata nel tempo,
la roadster coupè MX-5, in un momento in cui il mercato era dominato
dalla tendenza a produrre modelli familiari. E ancora, è stata l’unica Casa
automobilistica ad aver prodotto su larga scala il motore rotativo, il Wankel,
un progetto assolutamente innovativo e rivoluzionario, credendoci fino in fondo
e trasformandolo in un successo, tanto
da aver incoronato Mazda – unica Casa Giapponese – vincitrice della 24 ore di
le Mans.
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