Mazda Motor Corporation ha annunciato oggi di aver deciso di
aumentare la capacità produttiva del suo nuovo SUV crossover compatto, CX5, passando dalle attuali 200.000 unità a 240.000 unità per anno. La decisione è stata presa in conseguenza della forte domanda
di CX-5 in tutti i Paesi del mondo.
Il CX-5 è il primo modello ad essere dotato al 100% della SKYACTIV TECHNOLOGY. Si è già
conquistato una solida reputazione, offrendo sia incredibili risparmi di
carburante che un’esperienza di guida realmente entusiasmante. Dall’inizio della sua commercializzazione in
Febbraio, Mazda ha raccolto ordini ben superiori alle stime iniziali ed ha
quindi aumentato l’obiettivo delle vendite annue da 160.000 a 190.000 unità per
l’anno fiscal 2012.
Takashi Yamanouchi
– Direttore di Mazda e Chairman of the
Board, Presidente e CEO – ha dichiarato
“Sono grato per l’enorme apprezzamento che il CX-5 sta ricevendo dai
clienti di tutto il mondo. Questo aumento della capacità produttiva per CX-5
dimostra quanto stiamo lavorando con l’obiettivo di consegnare le vetture ai
clienti in attesa al più presto possibile. Questa decisione ci aiuterà anche a
stabilire un sistema di produzione flessibile, in grado di consentirci di
realizzare i prodotti di nuova generazione SKYACTIV nello Stabilimento Ujina
No. 1. Sono certo che tutto questo dimostra e sottolinea il grande progresso
che Mazda sta facendo nell’ottimizzazione dei processi produttivi
automobilistici”.
Mazda raddoppia la capacità produttiva annua dei motori
SKYACTIV e arriva a 800.000 unità
Il volume produttivo sarà aumentato da 400.000 unità a
800.000 unità per anno in Ottobre 2012. La Fabbrica produce sia i motori diesel
SKYACTIV-D che quelli benzina
SKYACTIV-G. L’aumento della capacità è motivato dalla crescente domanda di
vetture che montano la TECNOLOGIA MAZDA SKYACTIV. Tutto ciò è stato reso
possibile dalla determinazione costante con cui Mazda ricerca un’alta
efficienza e flessibilità nel sistema produttivo, utilizzando attrezzature
“multipurpose”.
Lo SKYACTIV-G è un
motore benzina ad alta efficienza, ad iniezione diretta di nuova
generazione. Gli ingegneri Mazda hanno risolto il problema di una combustione
abnorme, comunemente chiamato “knocking”, per raggiungere il rapporto di
compressione più alto al mondo per un motore benzina di produzione di massa.
Attualmente è disponibile su Mazda CX-5, lanciato da poco sui mercati di tutto
il mondo. Sarà anche disponibile in futuro per la Mazda6 di prossima
generazione che verrà presentata verso la fine di quest’anno.
Lo SKYACTIV-D è un motore diesel pulito di nuova generazione
che soddisfa le più recenti disposizioni in materia di emissioni di gas nocivi, senza aver bisogno di un costoso sistema
di post trattamento per lo smaltimento dei NOx. Raggiunge il rapporto di
compressione più basso al mondo per un motore diesel montato su vetture di
produzione di massa. Il primo modello ad essere equipaggiato con lo SKYACTIV-D
è Mazda CX-5. Questo motore sarà anche disponibile in futuro per la Mazda6 di
prossima generazione, in attivo sui mercati alla fine di quest’anno.
Nessun commento:
Posta un commento