Da luglio a novembre il marchio Jeep coinvolgerà il pubblico europeo con
l’iniziativa Jeep Urban Insider: un viaggio a bordo di Jeep Compass alla
scoperta dei luoghi più inaspettati e ‘cool’ di cinque importanti città
europee: Roma, Manchester, Barcellona, Berlino e Parigi. Il Motor Village di Roma partner esclusivo dell’iniziativa inaugura lo
showroom dedicato interamente alla gamma Jeep. Il portale jeep-people.com raggiunge 2 milioni di visualizzazioni e si
rinnova per l’occasione.
Il marchio Jeep invita il pubblico a provare la
funzionalità e la versatilità dell’Urban SUV compatto Jeep Compass con una
serie di appuntamenti che coinvolgeranno cinque importanti città europee. Da luglio
a novembre, coloro che vivono o trascorrono un soggiorno di vacanza a Roma, Manchester,
Barcellona, Berlino e Parigi avranno l’opportunità di partire a bordo di Jeep
Compass alla scoperta dei luoghi più inaspettati e ‘cool’ selezionati da Jeep
nelle cinque città protagoniste dell’evento.
Con la Jeep Urban Insider Experience, il marchio
sceglie di trasferire l’avventura nel contesto urbano per far conoscere al
pubblico le caratteristiche stradali dell’Urban SUV compatto Jeep Compass
attraverso l’esplorazione di location uniche normalmente non suggerite nelle
guide turistiche convenzionali. Locali esclusivi tra cui lounge bar, concept
stores e gallerie d’arte che offrono attività ed eventi da vivere tutto l’anno
e sono autentici trend setter nella vita sociale delle cinque città coinvolte
nel tour. Luoghi che rispecchiano allo stesso tempo lo stile di vita ed i
valori in cui si riconoscono coloro che scelgono il marchio Jeep.
Il primo appuntamento è dal 2 al 15 luglio a Roma
presso l’hotel Radisson Blu di Via Filippo Turati 171, quartier generale e base
di partenza per i test drive a bordo dell’Urban compact SUV Jeep Compass. Lo
spazio allestito presso la hall dell’hotel sarà caratterizzato dalla presenza
di un concierge Jeep che sarà a disposizione degli ospiti per fornire
informazioni sui ‘places-to-be’ ovvero i 15 luoghi da visitare accuratamente
selezionati da Jeep: esclusive location situate nel cuore della città, ma al di
fuori dei percorsi convenzionali e caratterizzate da un’atmosfera giovane ed
autentica in linea con i valori del marchio. Le location potranno essere
raggiunte effettuando un test drive di Jeep Compass.
Presso lo stand un tavolo interattivo iper
tecnologico offrirà al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza virtuale
dal forte impatto emotivo attraverso foto, video e cartoline e ‘visitare’ in
anteprima i 15 spot romani da non perdere. All’interno dei 15 itinerari
proposti, 5 saranno le location presidiate da Jeep con uno stand
personalizzato: qui i visitatori potranno prenotarsi per ulteriori test drive a
bordo di Jeep Compass ed acquisire informazioni sulla gamma. Le 5 location
presidiate da Jeep nella capitale sono il bar cafè ‘Doppiozero’, l’American
restaurant ‘The Perfect Bun’, il locale ‘Gustò’, il concept store ‘Abito’ ed il
lifestyle store ‘White Gallery’.
Durante i 15 giorni di presenza dell’Urban Insider
nella capitale, lo staff Jeep coinvolgerà il pubblico in esclusivi eventi ed
aperitivi organizzati presso il roof garden dell’hotel Radisson. Il primo
appuntamento è per l’aperitivo del 5 luglio. Ulteriori dettagli saranno
disponibili sul sito www.jeep-people.com.
A conclusione dei 15 giorni della tappa romana, un
Party finale organizzato da Jeep assicurerà divertimento e mondanità a tutti
coloro che hanno effettuato un test drive dell’Urban SUV compatto Jeep.
Partner esclusivo del progetto Urban Insider, è il
Motor Village di Roma che per l’occasione inaugura al pubblico l’apertura del
nuovo showroom dedicato interamente alla gamma Jeep. Il Motor Village sarà la
base di partenza per effettuare i test drive prenotati presso i locali
presidiati da Jeep.
Da settembre a novembre, l’appuntamento con l’Urban
Insider proseguirà nelle città di Manchester, Barcellona, Berlino e Parigi.
Jeep-People
La community di Jeep-People avrà la possibilità di
vivere l’esperienza di Jeep Urban Insider anche online al link www.jeep-people.com: il portale Jeep ospiterà infatti
i contenuti multimediali degli eventi e le informazioni su come partecipare.
Una mappa interattiva segnalerà inoltre tutti i places-to-be, selezionati da Jeep tra i migliori spot
romani nelle categorie Drinks&Food, Bar, Art Gallery, Fashion, Decor,
Furniture e Lifestyle Store, a cui saranno associate le tips ‘Insider by Jeep’.
L'attività sarà accompagnata anche da un'iniziativa
speciale su Foursquare: tutti gli utenti che seguiranno il profilo Jeep-People
sul social network e faranno check-in in almeno 3 dei places-to-be segnalati,
conquisteranno di diritto il titolo di ‘Urban Insider by Jeep’ e riceveranno
l’invito al Jeep Party finale presso il roof garden dell’hotel Radisson. Per la
tappa italiana dell’Urban Insider Tour le inviate d’eccezione Girls Geek
Dinners di Roma (http://www.girlgeekdinnersroma.com/) saranno reporters
ufficiali Jeep e racconteranno la loro esperienza attraverso le pagine del
rinnovato Jeep People.
In occasione dell’appuntamento romano con l’Urban
Insider tour, infatti, Jeep-People inaugura il nuovo layout del portale: un
inedito ‘look&feel’, che si avvale di un metodo alternativo di
pubblicazione dei contenuti e che mantiene la propria vocazione di
«aggregatore», promuovendo la passione per l'avventura in tutte le sue
accezioni e rafforzando l'immagine del brand. Il restyling migliora
sensibilmente la usability e conseguentemente l’esperienza di navigazione garantendo
agli utenti la possibilità di raggiungere tutti i contenuti presenti all'interno
con estrema facilità sia da web che da tablet. Il layout infatti segue una
struttura liquida che si adatta a diverse risoluzioni offrendo una migliore
leggibilità. Con l'utilizzo dell'‘infinite scrolling’, un metodo di scrolling
che non ha interruzioni di pagina, si è inoltre voluta sottolineare l'attenzione
all'efficienza di utilizzo, alla possibilità di memorizzazione del
funzionamento e della navigazione, alla piacevolezza dell'esperienza da parte
degli utenti che si interfacciano con gli innumerevoli contenuti proposti dal
marchio Jeep.
Ad un anno dalla sua nascita avvenuta a giugno 2011,
Jeep-People (http://jeep-people.com/) può vantare oltre 2 milioni di visualizzazioni,
confermandosi a tutti gli effetti social hub del brand Jeep in Europa. Da
gennaio di quest’anno, il portale Jeep si è inoltre assicurato una serie di
importanti riconoscimenti a livello italiano ed internazionale che comprendono:
il primo posto nella categoria ‘Campagna integrata digitale’ ottenuto per l’online
contest ‘The J Challenge’ al 13th Interactive Key Award 2012 (http://www.mediakey.tv/); il primo premio come
migliore creatività della nuova comunicazione nella categoria ‘Branded
Content/Entertainment’ agli NC Awards 2012 (http://www.adcgroup.it); il terzo posto nella
categoria ‘Branded Content’ agli IAB MIXX Award 2012 (http://www.iab.net/mixxawards) ed in quella denominata ‘Branded
Digital Content’ degli ADCI Award 2012 - Italian Art Directors Club (http://www.adci.it/).
Jeep Compass
Protagonista dell’Urban Insider è Jeep Compass, l’Urban
SUV compatto della famiglia Jeep che combina le dimensioni e la funzionalità di
un SUV alle prestazioni, alla maneggevolezza ed ai consumi di una vettura di
segmento C. Completamente rinnovato nel corso del 2011, Jeep Compass presenta
un abitacolo ancora più accogliente e confortevole, migliorate caratteristiche
di guida, una nuova e più efficiente motorizzazione turbodiesel a due livelli
di potenza e configurazioni a due o a quattro ruote motrici.
La gamma Jeep Compass è commercializzata negli
allestimenti Sport e Limited. Entrambe le versioni sono equipaggiate con il brillante
propulsore 2,2 litri turbodiesel da 163 CV e 320 Nm di coppia disponibile nella
configurazione a due ruote motrici a trazione anteriore e con il sistema di
trazione integrale Active Full-time Freedom Drive I®. Sulle versioni a trazione
anteriore il nuovo motore turbodiesel è equipaggiato esclusivamente nella
versione da 136 CV di potenza.
Jeep Compass offre una dotazione di serie completa
per la sicurezza attiva e passiva che comprende airbag frontali multistadio,
airbag laterali a tendina anteriori e posteriori, Electronic Stability Program
(ESP), Brake Traction Control, Brake Assist, sistema antiribaltamento (ERM),
sistema antibloccaggio dei freni (ABS) dotato di tecnologia per il rilevamento
di superfici a scarsa aderenza ed il sofisticato sistema di assistenza alle
partenze in salita Hill Start Assist.
Nessun commento:
Posta un commento