venerdì 25 maggio 2012

Studio ADAC AutoMarxX. Mercedes-Benz è il marchio automobilistico più affermato in Germania

 
Mercedes-Benz trionfa nella valutazione complessiva e nelle categorie ecocompatibilità e sicurezza
Marchio premium di maggior successo nella categoria "Forza sul mercato"
Dall'introduzione dello studio AutoMarxX, con ben 14 primi posti, Mercedes-Benz è il marchio di maggior successo in assoluto
Secondo lo studio AutoMarxX dell'ADAC Mercedes-Benz è il marchio automobilistico più affermato in Germania. Con 14 primi posti all’attivo, Mercedes-Benz si conferma anche il marchio di maggior successo dall'introduzione di AutoMarxX nel 2001.  

 
Joachim Schmidt, Membro del Board of Management e Responsabile Vendite e Marketing Mercedes-Benz Cars, ha dichiarato: "Essere riusciti a conquistare la prima posizione in ADAC-AutoMarxX mostra che Mercedes-Benz è sulla strada giusta, ciò che più mi rende orgoglioso è essere primi nelle classifiche relative ad ecocompatibilità e sicurezza. La posizione di leadership tra i marchi premium di maggior successo nella categoria ‘Forza sul mercato’ sottolinea quanto i Clienti apprezzino i nostri nuovi prodotti. Essere la Casa automobilistica più affermata in Germania è per noi da un lato gratificante conferma del valore del nostro lavoro, dall'altro stimolo a fare ancora meglio in futuro."

ADAC-AutoMarxX valuta i marchi automobilistici presenti in Germania sulla base di sei categorie: immagine sul mercato, forza sul mercato, soddisfazione dei Clienti, forza del prodotto/qualità dei veicoli, ambiente e sicurezza. I risultati riflettono le capacità attuali delle principali Case automobilistiche in Germania. Viene di volta in volta eletto un vincitore nelle singole categorie e tra questi designato, infine, un vincitore globale. 
Oltre alla vittoria complessiva, Mercedes-Benz ha conquistato il primo posto anche in altre tre categorie. Nella categoria "Ecocompatibilità", in cui la valutazione delle emissioni di CO2 avviene secondo il sistema dell'ADAC EcoTest, la Casa ha confermato il risultato ottenuto nel dicembre 2011, raggiungendo nuovamente il primo posto. Determinanti per questo risultato si sono rivelate in particolare le efficienti motorizzazioni Mercedes-Benz e la conseguente riduzione dei consumi dei nuovi modelli. Ad esempio, è stato possibile ridurre i consumi della nuova Classe B fino al 21% rispetto al modello precedente.  
Anche nella categoria "Sicurezza" è Mercedes-Benz a definire lo standard di riferimento. A fare la differenza è l’ampia disponibilità di sistemi di sicurezza attiva e passiva nella dotazione di serie. Come prima vettura nel segmento delle compatte, la nuova Classe B dispone di serie del COLLISION PREVENTION ASSIST, un sistema di avvertimento del pericolo di collisione basato su tecnologia radar ed abbinato all’Active Brake Assist. Se il conducente non reagisce ai segnali visivi e sonori, il sistema arresta il veicolo in maniera autonoma riducendo sensibilmente il rischio di tamponamento. Ulteriori novità di serie a bordo sono l'ATTENTION ASSIST, il sistema di rilevamento della stanchezza del guidatore, e l'airbag per le ginocchia del guidatore.

Nessun commento:

Posta un commento