Da
sempre Partner di ADD sin dalla sua prima edizione, AsConAuto
anche quest’anno è stata grande protagonista della decima edizione dell'Automotive Dealer Day (ADD), l'imperdibile e
sempre atteso evento dedicato al settore della Distribuzione Automobilistica.
Lo
stand AsConAuto
è stato un punto di riferimento importante e interattivo per tutti
gli Operatori del settore che, durante la tre giorni veronese, ha favorito
continui momenti di incontro, networking e scambio "business to
business" sia con i vertici della Case Automobilistiche ed i maggiori
fornitori di strumenti e servizi sia tra gli stessi Concessionari affiliati
alla Rete e i nuovi candidati. Questo a testimonianza di quanto AsConAuto
sia sempre aperta al dialogo ed al confronto non solo all'interno ma anche
all'esterno della propria realtà consortile.
L’Associazione ha avuto quest'anno un ruolo di primo piano nel programma della
manifestazione. Due i workshop in cui è stata protagonista:- il 15 maggio ha presentato: “Integra: uno strumento per incrementare le vendite dei Ricambi Originali”, il software che supporta la gestione di tutte le possibili attività di un’Autofficina alla quale hanno partecipato gli Associati AsConAuto, i Rappresentanti delle Case Auto e i Produttori di DMS (Dealer Management System);
- il 17 maggio, Stefano Mor, Presidente del Consorzio Miro, è stato tra i relatori del convegno “Post Vendita: un mercato che cambia”, esponendo alcuni dati elaborati nell’ambito delle attività dei Consorzi AsConAuto, utili a comprendere il potenziale della vendita di ricambi originali ad Officine e Carrozzerie nella propria area geografica.
“Automotive
Dealer Day si è dimostrato ancora una volta un evento di grande interesse,
all’interno del quale sono state presentate strategie di rilancio di una
Filiera che vuole innovare per non sparire” - ha commentato Paolo Strabello, Presidente di AsConAuto –
“Automotive Dealer Day in questi dieci anni si è imposta a livello europeo
come punto strategico di osservazione, analisi e cultura sul settore. Pertanto,
nonostante la difficoltà del momento, è rimasta immutata l’importanza e la
centralità del contest, unico nel suo genere a livello nazionale ed europeo”.
AsConAuto
s'inserisce appieno nel successo della decima edizione dell'Automotive Dealer
Day, che ha registrato quest'anno un'affluenza di più di 4.000 Operatori, oltre
80 aziende espositrici su un suolo di 7.000 mq, circa 70 Relatori che hanno
illustrato e approfondito le loro esperienze e i loro studi in oltre 40
workshop tematici.
Nessun commento:
Posta un commento