domenica 1 aprile 2012

Fiat Panda, “l’Auto Ufficiale per fare quello che ti pare”: fino al 30 aprile, al prezzo promozionale di 8.900 euro e finanziamento con anticipo zero

 
·     La nuova Panda protagonista della saga televisiva con la voce di Piero Chiambretti
·     Format rinnovato per apprezzare le doti di versatilità e innovazione di Panda
·     In anteprima i primi due spot sono disponibili all’indirizzo www.fiat.it/panda

Dal 1° aprile sarà on air sulle maggiori emittenti televisive nazionali, lo spot dedicato alla nuova Panda che ripropone il format vincente della precedente generazione secondo il claim: “Fiat Panda, l’Auto Ufficiale per fare quello che ti pare”.  

 
La nuova Fiat Panda è cambiata, è cresciuta, ma il suo DNA è sempre lo stesso: è un’auto gioiosa, versatile, irriverente, fuori dagli schemi e semplice allo stesso tempo. E soprattutto, fedele a se stessa. Ecco perché Fiat ha deciso di raccontare le novità commerciali del nuovo modello con la campagna che più di tutte, da sempre, le calza a pennello: l’auto ufficiale per fare quello che ti pare, con la voce di Piero Chiambretti, un personaggio altrettanto graffiante che continua ad essere l’inconfondibile testimonial di questa saga televisiva.

Fino al 30 aprile, grazie al brand e alla sua rete di vendita, Fiat Panda Pop 1.2 69 CV sarà offerta al prezzo di 8.900 euro (chiavi in mano) e finanziamento con anticipo zero: si tratta di una promozione che rende accessibile la nuova Panda diventando così la sintesi perfetta tra prima e seconda vettura, una soluzione intelligente soprattutto in un momento incerto sul piano economico come quello attuale.
 
Se la nuova Panda è la coerente evoluzione del best seller Fiat - oltre 6,4 milioni unità prodotte – allo stesso modo il format dell’ultima campagna si rinnova portando il pubblico a scoprire, in maniera giocosa e sempre inaspettata, le numerose e importanti novità di prodotto. Merito dei diversi soggetti dello spot che che andranno in rotazione nei prossimi mesi. Per esempio, i 14 vani portaoggetti della nuova Panda ne fanno una moderna arca di Noè. Anche la partecipazione straordinaria dei tre  Moschettieri  pone in risalto la capacità del modello che unisce il comfort e l’abitabilità di una compatta a 5 porte con la maneggevolezza di una city-car. E quale modo migliore per presentare le doti straordinarie del motore 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV se non “parcheggiando” una mucca accanto ad una Panda?  Allo stesso modo, un gioco famoso come il Tetris può illustrare perfettamente la grande capienza del bagagliaio - 225 litri che diventano 260 con il sedile posteriore scorrevole – e, soprattutto, l’indiscussa  versatilità del modello grazie alle numerose configurazioni dei sedili anteriori e posteriori .

Attraverso una comunicazione immediata e divertente, è così possibile scoprire come la terza generazione di Fiat Panda giunge alla piena maturità compiendo un ulteriore salto qualitativo in tema di spazio, comfort, funzionalità, tecnologia e dotazioni di sicurezza.  Il tutto reso ancora più attraente da una linea moderna ed armoniosa che esalta ulteriormente quell'aspetto simpatico della Panda ormai entrato nella nostra memoria collettiva al pari di altri oggetti scaturiti dalla creatività italiana: dalla Fiat 500 alla Vespa Piaggio, dalla Moka Bialetti al Cubo di Bruno Munari.

Ideata dalla sede torinese del Gruppo Leo Burnett, sotto la direzione esecutiva di Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, la nuova campagna sarà declinata su tutti i media (TV, stampa, radio e web, oltre a portare le firme dei Creative Director Marco Gucciardi e Alessandro Antonini, del regista Igor Borghi e del direttore della fotografia Manfredo Archinto.

Nessun commento:

Posta un commento