mercoledì 29 febbraio 2012

Kia presenta la nuova ammiraglia ‘K9’ per ora riservata al mercato coreano

 
Kia ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova ammiraglia che sarà lanciata sul mercato coreano nella prima metà di quest'anno.
 Conosciuta fino ad oggi con la sigla in codice ‘KH’, la nuova vettura assume per il mercato interno la denominazione K9; più avanti nell'anno saranno comunicate ulteriori informazioni riguardo l'eventuale commercializzazione nei mercati di esportazione e la relativa denominazione.


K9 è la prima berlina Kia a trazione posteriore ed esprime il meglio del meglio del marchio in fatto di design, di caratteristiche di guida e di contenuti tecnologici.
 La denominazione K9 scelta per questa nuova vettura completa la serie di modelli destinati al mercato interno e identificati dalla lettera K, fra questi la berlina a trazione anteriore K5 (conosciuta nei mercati di esportazione come Optima) e la berlina superiore K7 (conosciuta nei mercati di esportazione come Cadenza).
 La lettera K identifica non solo il rimando a Kia e a "Korea" ma fa anche riferimento alla parola greca "Kratos" (potenza, valore, dominio) e a quella inglese "Kinetic" (dinamico). 
 Il tris formato dalle berline della serie K è la conferma della determinazione di Kia di offrire la più ampia gamma di prodotti e di affermarsi in tutto il mondo come un competitor forte e costantemente impegnato nell'innovazione tecnologica.


K9 rappresenta un altro capitolo nell'evoluzione del design Kia e dei suoi elementi caratteristici: dal family look della mascherina, ai gruppi ottici ‘high-tech a LED, all'impostazione classica del grande cofano anteriore. Il tutto dà alla vista frontale di K9 il carattere deciso di una ammiraglia di carattere.
 La linea sofisticata della fiancate e la solida e moderna impostazione del posteriore, con luci a LED, finiture cromate e scarichi integrati nel paraurti, arricchiscono i contenuti di un design lussuoso. 

Soon-Nam Lee, Direttore del Marketing Esportazione del Gruppo, ha dichiarato: “K9 è la nostra prima berlina a trazione posteriore, progettata senza compromessi nel design, nelle caratteristiche di guida e nelle tecnologie avanzate. K9 stabilisce nuovi standard nel segmento delle grandi berline di prestigio e il suo stile è un'altra dimostrazione della capacità Kia di stupire il mondo.”

Nessun commento:

Posta un commento